Navigare e fare shopping online in sicurezza
Per questo Zurich offre due assicurazioni per navigare e fare acquisti online in sicurezza e un app di prevenzione: Sette domande e risposte sul tema.
Siate vigili e prudenti: non aprite gli allegati delle e-mail con mittente sconosciuto, non cliccate su banner dubbi e state molto attenti a scaricare programmi. Preoccupatevi della sicurezza delle password – sostituite numeri a lettere e utilizzate i caratteri speciali: con «2ür1ch!?!» invece di «Zürich123» rendete le cose agli hacker un pochino più difficili. Effettuate periodicamente backup dei dati importanti e staccate dalla rete il supporto di dati, es. una chiavetta USB o un hard disk esterno. Comunque non importa quanto state attenti: rimane sempre un rischio residuo che non è possibile escludere.
Tuttavia, il nuovo modulo «Cyber – Prevention» vi aiuta a proteggervi preventivamente dai rischi informatici. L’app Zurich Cyber Security vi consente di accedere a funzioni importanti come VPN, gestore di password e protezione dell'identità, che proteggono voi e i vostri dati personali da potenziali minacce informatiche.
Con la protezione cyber per i clienti privati, potete muovervi in modo sicuro su Internet:
Prevenzione e assicurazione – disponibili singolarmente o combinabili.