Siamo a vostra disposizione anche in caso di sinistro.

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Notificare un sinistro

Segnalate online in soli 5 minuti e monitorate lo stato in qualsiasi momento. In caso di guasto o emergenza, vi preghiamo di chiamarci. 

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Segnalateci gli infortuni o le malattie dei vostri collaboratori e delle vostre collaboratrici online.

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Segnalateci incapacità di guadagno, invalidità o caso di decesso connessi ad assicurazioni Vita individuale o previdenza professionale. 

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Coppia in auto

Veicolo danneggiato? Contattate prima noi!​

Che sia online, telefonicamente o di persona in uno dei nostri 28 Help Points in tutta la Svizzera – siamo qui per voi e organizziamo la riparazione del vostro veicolo in modo semplice e senza burocrazia. Il nostro servizio esclusivo:

  • Garantiamo che non ci siano costi inutili per voi
  • Controlliamo il danno e troviamo insieme a voi la migliore soluzione per la riparazione
  • Durante il periodo di riparazione vi manteniamo mobile con un'auto sostitutiva, un biglietto dei trasporti pubblici o un buono per il taxi

Domande frequenti sui sinistri

Come funziona la dichiarazione sinistri online?

  • Le chiediamo, passo dopo passo, i dati principali del sinistro.
  • Per favore tenga pronti il suo numero di polizza e tutti i documenti importanti.
  • Dopo la notifica riceverà una sintesi della dichiarazione di sinistro.
  • Se mancano dati o documenti inerenti al caso di sinistro, la contattiamo immediatamente.
  • Durante l’elaborazione del sinistro la teniamo aggiornata/o sullo stato della procedura.
  • Verifichiamo la sua copertura assicurativa e la informiamo in merito all’indennità che può aspettarsi.

Quali documenti mi occorrono per la dichiarazione sinistro online?

  • Verbale dell’incidente (se disponibile) 
  • Rapporto dell’incidente/rapporto di polizia (se disponibili) 
  • Fotografie del sinistro (se disponibili)
  • Entità del danno calcolata dal garage (se disponibile)
  • I documenti possono essere inoltrati anche in un secondo tempo tramite il link riguardante lo stato, che vi inviamo.

La mia polizza copre questo caso di sinistro?

L’effettiva copertura di un sinistro dipende dalla polizza individuale e dal caso di sinistro stesso. Se ha dubbi, le consigliamo di contattarci – meglio una volta di più che una volta di meno – per consentirci di verificare la fattispecie e all’occorrenza di aiutarla.

Come posso modificare il mio caso di sinistro dopo essere stato segnalato?

  • Se ha ricevuto un'e-mail con la sua panoramica dei sinistri da parte di Zurich, può  accedere in qualsiasi momento alla panoramica dello stato tramite il link in essa contenuto e caricare le informazioni o i documenti mancanti in un secondo momento.
  • In caso contrario, può anche contattarci direttamente al numero di servizio 0800 80 80 80 per apportare modifiche al suo sinistro.

Cosa succede nei nostri Help Point?

  • Porti il suo veicolo nel nostro drive-in e discutiamo insieme come procedere. All’occorrenza il nostro esperto di veicoli a motore ispeziona con lei il veicolo danneggiato.
  • Organizziamo la riparazione del veicolo presso uno dei nostri garage partner e concediamo una garanzia a vita sui lavori eseguiti. 
  • Durante la riparazione, mantiene la sua mobilità con un veicolo di riserva, un biglietto dei trasporti pubblici o un buono per il taxi.
  • Sconto: se organizza la riparazione tramite il nostro Help Point, applichiamo una franchigia ridotta. Eccezione: i clienti con il prodotto «Help Point Plus» si sono impegnati contrattualmente a fare capo all’Help Point in ogni caso di sinistro e beneficiano quindi già di un premio assicurativo agevolato. Sostenibilità: piantiamo un alberello nel Borneo per ogni appuntamento presso un Help Point prenotato online.
  • Scopri di più sui nostri Help Point in questo video.

Quando devo segnalare un’incapacità al lavoro?

Per potervi supportare il più rapidamente possibile in qualità di assicuratore, vi invitiamo a segnalarci infortuni e malattie con incapacità lavorativa tempestivamente, tramite il datore di lavoro. Se una malattia dovesse durare presumibilmente più a lungo, vi chiediamo di informarci già prima che decorra il termine di attesa concordato.

Devo inviare le fatture mediche a Zurich o alla cassa malati?

In caso di infortunio potete recapitarci tutte le fatture mediche direttamente per la verifica. Se le avete già pagate, inviatecene copia con la vostra relazione bancaria per il rimborso. In caso di malattia inviate le fatture mediche alla vostra cassa malati, poiché in tal caso Zurich eroga solamente diarie al datore di lavoro.

Come posso inviare i documenti per il mio caso di sinistro?

  • Se ha ricevuto un'e-mail da parte nostra con un link alla panoramica dello stato, il modo più semplice per caricare i documenti online è tramite questo link.
  • È possibile inviare i documenti di sinistro anche per posta. Si prega di includere il numero di sinistro chiaramente leggibile su tutti i documenti e di inviarlo al seguente indirizzo: Zurich Svizzera, Scanning GIC, 8085 Zurigo.

Posso contattare Zurich Svizzera anche via e-mail?

Utilizzate i nostri moduli online. In questo modo potrete inviare tutte le vostre richieste generali o specifiche (ad esempio, notifiche di sinistro o cambi di indirizzo). Il vantaggio dei nostri moduli di contatto è che la vostra richiesta arriva più rapidamente al posto giusto e può quindi essere elaborata in modo più efficiente.

Preferite chiamarci? Siamo lieti di aiutarvi anche per telefono:

Chiamata dalla Svizzera: 0800 80 80 80

Chiamata dall'estero: +41 44 628 98 98