Dopo che ci avete trasmesso i certificati di incapacità al lavoro e una volta trascorso il termine di attesa, i pagamenti delle diarie vengono effettuati entro la fine del mese seguente.
Possono verificarsi ritardi nel caso in cui manchino certificati di incapacità al lavoro, se il medico non ci ha ancora trasmesso i rapporti medici o se non è ancora stata effettuata una richiesta di prestazioni AI in base alle prescrizioni legali in vigore.
Se vi manca un pagamento, informatevi presso il vostro incaricato del caso.
Paghiamo le diarie al vostro datore di lavoro. In caso di infortunio potete indicare direttamente ai medici curanti il numero di sinistro, in modo che le fatture arrivino a noi. Se ciononostante ricevete una fattura, potete inviarcela per la verifica senza pagarla.
Se avete già pagato qualcosa, ad esempio per i medicinali, inviateci semplicemente la ricevuta unitamente al vostro numero IBAN.
In molti casi ci servono documenti medici, ad esempio per verificare in via definitiva il nostro obbligo di prestazione o prima di un’operazione. Prima che li riceviamo dal vostro medico e possiamo esaminarli, può passare un certo lasso di tempo. In caso di dubbi non esitate a contattare il vostro incaricato del caso.
Informateci sempre di eventuali variazioni della capacità lavorativa o nell’ambito del trattamento. Così possiamo basarci sul decorso attuale, offrire le nostre prestazioni più celermente e, all’occorrenza, offrire supporto.
Se non é più in grado di lavorare in un secondo momento o se si rende nuovamente necessario un trattamento medico, le chiediamo di segnalare la ricaduta. Il modo più semplice per segnalare una ricaduta è chiamare il nostro numero di assistenza 0800 80 80 80 o inviare un'e-mail con il numero di sinistro o il numero di polizza alla sua persona di contatto in caso di infortunio o malattia. I datori di lavoro che utilizzano SunetPlus possono segnalare le ricadute icon questo sistema.