Assicurare i rischi:
Un check-up previdenziale aiuta in tutte le situazioni della vita. È uno strumento particolarmente prezioso quando cambia la vostra situazione personale o professionale.
Ad esempio:
Verificate in modo rapido e semplice online la vostra lacuna previdenziale:
No, non comporta nessun obbligo da parte vostra. In un colloquio vi esponiamo le soluzioni adatte alla vostra situazione attuale. Sarete poi voi a decidere sull’opportunità di metterle in pratica.
Sì, la consulenza previdenziale non vi costa nulla.
Più informazioni abbiamo su di voi e meglio saremo in grado di approfondire la vostra situazione personale. Se volete, potete portare i seguenti documenti:
Una consulenza previdenziale si focalizza sulla vita professionale. In concreto si tratta di capire qual è la vostra copertura contro le conseguenze finanziarie di un’incapacità di guadagno o in caso di decesso del vostro/della vostra partner. Si tratta inoltre di capire quali sono le vostre possibilità di risparmiare denaro per la terza età. Per questo motivo la consulenza previdenziale è pensata in primo luogo per le persone di età tra i 20 e 55 anni. Analizziamo le prestazioni che riceverete dai tre pilastri del sistema previdenziale. In tal modo avete una visione d’insieme della vostra situazione attuale. Riconoscete le lacune e sapete come affrontarle.
Una pianificazione pensionistica si focalizza sul pensionamento. In concreto si tratta di preparare la vostra quiescenza. Per questo motivo la pianificazione pensionistica è pensata per le persone di età tra i 55 e 65 anni. Analizziamo le prestazioni che riceverete dai tre pilastri del sistema previdenziale, approfondendo anche i vantaggi e gli svantaggi della riscossione del capitale o del pagamento della rendita.
Saremo lieti di presentarle i nostri servizi di consulenza completi nel corso di un primo colloquio gratuito.