Zurich rinuncia a fare rivalsa su di voi per i costi derivanti da un danno causato da colpa grave (eccezione: alcol, stato di ebbrezza, violazione dei limiti di velocità, sorpasso azzardato, partecipazione a gare non autorizzate di veicoli a motore).
Sono assicurati tutti i danni consistenti in rottura di parti del veicolo in vetro o in altri materiali sostitutivi del vetro (p.es. plexiglas). Sono coassicurati anche i fari (p.es. LED o Xenon) distrutti in concomitanza con la rottura di un vetro.
Se oltre al vostro veicolo vengono danneggiati anche le vostre cose o quelli dei passeggeri o se vengono rubati dal veicolo chiuso, questi sono assicurati fino alla somma di assicurazione concordata. Rientrano nelle cose trasportate anche i dispositivi elettronici, p.es. smartphone, tablet e navigatori come anche merci commerciali e oggetti necessari per l'esercizio dell'attività professionale. Sono assicurate anche le spese di cura fino a CHF 5'000 per gli animali domestici che viaggiano con voi.
Sono assicurati cifratura, danneggiamento e distruzione del software subiti da un veicolo assicurato in seguito a un attacco hacker. Zurich si fa carico dei costi per il ripristino del software o del hardware (p.es. centralina) fino alla somma di assicurazione stabilita nella polizza.
Ci assumiamo le spese in caso di scoppio o danneggiamento di uno pneumatico, per esempio a causa di schegge di vetro o viti o del contatto con il bordo di un cordolo.
Sono assicurate le bruciature, compresi i danni da abbruciacchiature, crepe e tagli. È considerata un danno anche un’accentuata sporcizia formatasi improvvisamente. Zurich paga per esempio le spese di riparazione o restauro di una crepa sul sedile fino alla somma di assicurazione concordata.
In caso di danno totale Zurich indennizza al massimo il prezzo di acquisto pagato per cinque anni dalla data di acquisto.
Oltre alle summenzionate prestazioni Help Point beneficiate un sconto sul premio casco. Vi impegnate a far eseguire tutte le riparazioni in un'officina convenzionata Zurich.
Con la nuova copertura aggiuntiva E-Mobility Protect nell'assicurazione auto, tu e il tuo veicolo elettrico o plug-in siete ben protetti:
L'assicurazione infortuni di Zurich protegge voi e i passeggeri del vostro veicolo dalle conseguenze finanziarie di un infortunio. Eroga prestazioni in caso di decesso, invalidità e incapacità al lavoro temporanea e versa la diaria ospedaliera durante un ricovero in ospedale. Sono assicurate anche le spese di cura entro cinque anni dopo la data dell'incidente, e in caso di degenza ospedaliera ci prendiamo carico anche del reparto privato. Le prestazioni sono corrisposte subito dopo l'infortunio, anche se la questione della responsabilità non è stata ancora chiarita. La protezione assicurativa vale anche in veicoli a motore appartenenti a terzi per voi e per la vostra famiglia.
Zurich copre l'organizzazione e i costi del soccorso stradale in loco, compresa la sostituzione di piccole parti, i costi di traino e recupero del veicolo e altri costi aggiuntivi come sostituzione della mobilità, alloggio, ecc.
Per conoscere l'esatto ammontare delle somme assicurate e ulteriori dettagli, si prega di consultare il nostro factsheet, le AVB o la polizza personale.
L’assicurazione, dopo una prestazione, può esercitare il regresso ovvero ridurre la prestazione su chi causa un sinistro per colpa grave. Esempio: per distrazione passate con il semaforo rosso e si verifica un infortunio. Con la convenzione integrativa di protezione colpa grave, Zurich rinuncia al proprio diritto di regresso ovvero al diritto di ridurre la prestazione (eccetto: alcol, inabilità alla guida, violazione dei limiti di velocità, sorpasso imprudente o partecipazione a una gara non autorizzata con veicoli a motore).
Le due coperture "Danni da parcheggio e Danni da parcheggio PLUS" si differenziano per l'importo (somma assicurata). Con entrambe le assicurazioni sono coperti i danni al vostro veicolo parcheggiato causati da veicoli o persone non identificati. Per i danni di parcheggio, l’importo massimo è limitato a 1’000 franchi svizzeri per caso di sinistro. Con «danni di parcheggio PLUS» non c’è limite d’importo. In entrambi i casi vengono pagati al massimo due casi di sinistro per anno civile. Per saperne di più, consultate il nostro articolo sui danni da parcheggio.
In qualità di contraente, detentore e/o proprietario del veicolo assicurato sono assicurato anche quando è un’altra persona a guidarlo. Nel caso singolo, però, bisogna tenere conto delle disposizioni e delle esclusioni applicabili per le coperture assicurative. Scoprite nel nostro articolo come i conducenti terzi possono proteggersi dai danni.
Il soccorso stradale vale per il veicolo assicurato nella polizza e per il rimorchio da esso trainato. La copertura assicurativa vale per tutti i passeggeri incluso il conducente. Si può scegliere tra tre opzioni di copertura:
0800 80 80 80 – il numero di assistenza gratuito 24 ore su 24 in caso di sinistro in tutta la Svizzera e in tutto il mondo al +41 44 628 98 98
L’assicurazione auto ha validità in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein, negli Stati europei come pure negli Stati costieri e insulari del mare Mediterraneo. Tuttavia nei seguenti Stati l’assicurazione non ha validità: Bielorussia, Moldavia, Ucraina, Federazione Russa, Georgia, Armenia, Azerbaigian, Kazakistan, Egitto, Algeria, Libano, Libia e Siria. Il soccorso stradale CH/FL è valido solo per sinistri che si verificano in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. Avete intenzione di guidare la vostra auto all’estero? Non dimenticate di portare con voi la carta internazionale di assicurazione.
L'assicurazione di responsabilità civile per l'auto è obbligatoria in Svizzera. Senza una prova di assicurazione da parte di una compagnia, non riceverete la registrazione del veicolo dall'ufficio della circolazione stradale. L'assicurazione di responsabilità civile per l'auto copre i danni a veicoli, persone o cose di terzi che causate con la vostra auto. È possibile calcolare facilmente il premio online.
Siete assicurati dal momento in cui l’automobile risulta immatricolata presso l’Ufficio della circolazione e avete ricevuto la targa e la nuova licenza di circolazione. Qualche giorno dopo le faremo pervenire la sua polizza d’assicurazione e la fattura del premio per posta. L’esatta copertura assicurativa è specificata nel vostro contratto di assicurazione.
Il certificato di assicurazione elettronico serve all’Ufficio della circolazione come conferma da parte della compagnia di assicurazione dell’esistenza della copertura di responsabilità civile prevista per legge. La compagnia di assicurazione trasmette elettronicamente il certificato all’Ufficio della circolazione del cantone di domicilio. Per saperne di più su riscatto e immatricolazione dei veicoli, consultate la nostra pagina informativa.
Potete pagare le vostre fatture con un semplice clic del mouse. Per i pagamenti rateali è previsto un supplemento. Se la rata del premio è troppo alta, contattateci in modo da poter per trovare insieme una soluzione, per esempio mediante un adeguamento del contratto (chiamate il numero 0800 80 80 80 o utilizzate il modulo di contatto).
Se la rata del premio è troppo alta, contattateci in modo da poter per trovare insieme una soluzione, per esempio mediante un adeguamento del contratto (chiamate il numero 0800 80 80 80 o utilizzate il modulo di contatto).
Potete comunicarci il vostro nuovo indirizzo online. Ricordate di informare preventivamente autorità e imprese del vostro trasloco. In tal modo eviterete ritardi e costi inutili e la nuova casa sarà dotata di tutti gli allacciamenti necessari fin dal primo giorno. Con la nostra lista di controllo non dimenticherete niente e nessuno.
Verificate innanzi tutto se potete cambiare l’assicurazione auto. Un cambio è possibile nei seguenti casi:
Raccogliete diverse offerte per una nuova assicurazione auto e confrontatele. Un consiglio: utilizzate a questo proposito il nostro servizio gratuito per i confronti fra assicurationi. Sono sufficienti tre dati per determinare quanto vi costa un’assicurazione auto presso Zurich. Non appena avete scelto un’assicurazione auto, effettuate tempestivamente la disdetta dell’assicurazione in corso e stipulate quella nuova.
Notificare il cambio di assicurazione all’Ufficio della circolazione. A questo fine vi servono il certificato di assicurazione e la vostra licenza di circolazione. In molti cantoni potete anche inviare la documentazione per posta all’Ufficio della circolazione di competenza. Per ulteriori informazioni, consultare il nostro articolo di approfondimento.
L'assicurazione veicoli a motore di Zurich è disponibile anche per altri mezzi di trasporto. La copertura assicurativa può essere concordata individualmente. Potete trovare ulteriori informazioni, richieste di preventivo e moduli di contatto sui nostri rispettivi siti web o contattare il vostro consulente o il Servizio clienti al numero 0800 80 80 80.
Zurich offre numerosi vantaggi ai giovani fino a 25 anni: