Mobilità:
Ci assumiamo i seguenti costi per sinistri su un veicolo affittato di un’azienda di autonoleggio oppure su un veicolo prenotato attraverso una piattaforma di sharing:
Oltre alle auto sono assicurati anche i motoveicoli, le imbarcazioni e i rimorchi.
Tutte le persone che vivono nella stessa economia domestica godono della copertura assicurativa ad un prezzo inferiore a 88 franchi svizzeri all'anno (incl. tasse legali come imposta di bollo, tutte le agevolazioni come ribasso per giovani o di combinazione non sono considerate in questo prezzo).
La copertura è valida in tutto il mondo
Ci assumiamo la franchigia, le riparazioni sui veicoli dovute per contratto nonché le spese per il soccorso stradale e di traino per veicoli a noleggio e in sharing di operatori commerciali.
Ovviamente è possibile. I costi per una riduzione della franchigia presso le società di autonoleggio normalmente sono molto elevati, e quindi già per una durata di noleggio di pochi giorni vale la pena stipulare l’assicurazione «Veicoli a noleggio e in sharing» ed evitare di doverlo fare presso la società di autonoleggio.
È ideale per tutti coloro che noleggiano regolarmente un veicolo o che lo prenotano attraverso una piattaforma. Infatti per queste offerte la franchigia è spesso molto elevata e un sinistro può quindi risultare molto oneroso. Questo vale soprattutto per i giovani conducenti. Ridurre la franchigia presso le società di autonoleggio e le piattaforme di car sharing in genere costa molto di più rispetto al premio annuo dell’assicurazione «Veicoli a noleggio e in sharing». Un ulteriore vantaggio: presso Zurich la franchigia non viene solo ridotta, ma completamente eliminata.
Certo - la copertura assicurativa comprende non solo auto, ma anche motoveicoli e imbarcazioni.
Se vostro figlio abita ancora con voi, un’assicurazione è sufficiente. Tutte le persone che vivono nella stessa economia domestica o che vi fanno regolarmente ritorno durante la settimana o il fine settimana., sono automaticamente coassicurate.
Sì, l’assicurazione vale in tutto il mondo e vi offre protezione anche durante le vacanze.