Mobilità elettrica:
Sono assicurati i danni causati da errori di manipolazione, sovratensione, sovracorrente, scaricamento completo e malfunzionamento del caricabatterie della batteria ad alto voltaggio (batterie HV). La copertura assicurativa sussiste se nei primi tre anni di esercizio la batteria HV subisce una perdita eccezionale di capacità superiore al 50%. Zurich si assume le spese di riparazione o di sostituzione di una batteria HV. L’indennità massima è limitata al valore di sostituzione del veicolo. Sono inoltre coperte fino a CHF 2’000 le spese di smaltimento in relazione a un sinistro.
Sono assicurati il furto e i danni alla vostra stazione di ricarica (ad es. wallbox) o ai vostri accessori di ricarica (ad es. stazioni di ricarica e caricabatteria mobili, cavi di ricarica, custodie e adattatori). Sono assicurati i danni causati da sovratensione, corto circuito, errori di manipolazione e malfunzionamenti, urti, capovolgimenti, vandalismo, incendio, fulmine, piene ecc. Zurich paga le spese di riparazione o la sostituzione di un oggetto equivalente fino alla somma di assicurazione concordata. Per le stazioni di ricarica a partire dal 5° anno di esercizio, l’indennità si riduce in proporzione alla corrispondente durata di esercizio.
Zurich si assume i costi fino alla somma di assicurazione definita nella polizza in caso di smarrimento della scheda di ricarica e per i danni causati dall’uso indebito da parte di terzi della scheda o dell’app di ricarica. Sono coassicurate le spese di blocco e sostituzione. Sono coassicurate anche le schede e app di ricarica dei membri della vostra famiglia.