Come compagnia assicurativa globale, stiamo plasmando il mondo in modo positivo e puntiamo a diventare una delle aziende più sostenibili. Guardate il video per scoprire perché noi sta collaborando con National Geographic CreativeWorks per produrre contenuti che esplorino l'importanza del ripristino.
Istituito in collaborazione con l’Instituto Terra, un’organizzazione brasiliana no-profit, allo scopo di riportare in vita parte di una delle più grandi foreste del pianeta.
Le grandi aziende dispongono generalmente di risorse sufficienti per gestire i rischi informatici. Le piccole e medie imprese, invece, possono essere sopraffatte da questo compito e rimanere inerti, sperando semplicemente nel meglio.
Grazie a un’esperienza decennale nel Risk Management, Zurich Resilience Solutions è in grado di supportare le aziende nella gestione dei rischi legati alle sfide attuali e future.
Elettricità al posto del diesel? La Società Navigazione del Lago di Lugano dà l’esempio. Due battelli sono già stati convertiti. Tutti gli altri seguiranno entro il 2035, con il supporto di Zurich.
L’energia è un bene sempre più raro e prezioso e il suo spreco non è dannoso solo per il clima, ma anche per il portafoglio, soprattutto nel caso degli immobili. Attraverso interventi di rinnovamento e di risanamento sostenibili potete conseguire un risparmio di energia e di denaro.
Gli impianti solari e le pompe di calore contribuiscono a un approvvigionamento energetico sostenibile. Un guasto agli impianti può però rivelarsi molto caro. Con Zurich ci si può proteggere contro questo rischio.
Zurich è la prima assicurazione a offrire alla clientela privata una strategia d’investimento incentrata su imprese e aziende a basso impatto di anidride carbonica nel settore delle energie pulite e che, in aggiunta, compensa le rimanenti emissioni di CO₂.
In fatto di sostenibilità esiste una vera e propria giungla di marchi. Con il tool esg2go, che viene supportato da Zurich, non si vogliono solo definire standard unitari, ma ridurre anche le spese per le PMI.
Ecobonus e app di ricarica per veicoli elettrici a tariffa unitaria: Zurich Svizzera incentiva la mobilità sostenibile con varie offerte. E i conducenti saltuari vengono premiati per il loro comportamento sostenibile.
Sulla strada per l'ufficio senza carta: Zurich Svizzera diventa sempre più sostenibile. Rispetto al 2015 l’assicurazione ha ridotto il suo consumo interno di carta di quasi l' 87 percento. E dalla primavera 2020 Zurich Svizzera utilizza internamente solo carta riciclata.
I collaboratori e le collaboratrici possono contribuire ampiamente alla riduzione delle emissioni grazie alla promozione dell’uso dei mezzi pubblici, evitando quasi totalmente i voli di lavoro o abbattendo le emissioni del tragitto casa-lavoro grazie all’home office.
Zurich si impegna costantemente per la sostenibilità dell’azienda anche nel campo della nutrizione, puntando su menù sostenibili, imballaggi riciclabili e riduzione dei rifiuti alimentari.
Zurich incentiva il passaggio ai veicoli elettrici. Zurich è però anche consapevole che non dovremmo focalizzarci su una sola tecnologia di propulsione e pertanto supporta anche il progetto di H2Energy per la promozione della propulsione a idrogeno verde.
Zurich è uno dei maggiori investitori al mondo. Il suo obiettivo non è solo quello di ottenere il massimo rendimento possibile: anche i criteri ecologici e sociali giocano un ruolo fondamentale.
La nostra storia si inserisce nel contesto della grande storia della città di Zurigo. Niente lo rispecchia meglio della nostra sede principale a Mythenquai – il Quai Campus: si tratta di uno degli stabili più sostenibili al mondo e quindi un simbolo del nostro impegno a favore della sostenibilità.
Copertura per danni alla batteria ad alto voltaggio, furto e danneggiamento dei dispositivi di ricarica a casa/nell’appartamento di vacanza, nonché in caso di smarrimento o uso inappropriato delle schede e delle app di ricarica.
Proteggete gli impianti fotovoltaici/termosolari allacciati alla rete con i relativi componenti dalle perdite dovute a danni, calo di rendimento o spese supplementari.