L’intera mobilia domestica è assicurata in caso di perdita, danneggiamento e distruzione. A differenza delle classiche assicurazioni, l’assicurazione All Risk non si limita a coprire determinati pericoli: va ben oltre e si fa carico senza compromessi di tutti i sinistri che non sono espressamente esclusi. In tal modo beneficiate di una protezione globale e potete rinunciare a molte assicurazioni complementari. Ad esempio, anche gli attrezzi per lo sport e i laptop sono assicurati da danni esterni come le cadute. Nella normale assicurazione di mobilia domestica, per la completa protezione di questi apparecchi è necessario stipulare anche un’assicurazione complementare di economia domestica/elettrocasco. Con l’assicurazione All Risk andate sul sicuro, e in modo elegante.
Date valore ai classici oggetti di design e agli orologi costosi? Allora non lasciate nulla al caso. L’assicurazione All Risk vi offre una protezione globale, in modo da potervi godere la vita serenamente. L’assicurazione All Risk di mobilia domestica è adatta a tutti coloro che possiedono una mobilia di valore. A partire da una somma di assicurazione di 150’000 franchi svizzeri potete optare per una protezione All Risk senza compromessi.
Entrambe le assicurazioni coprono la mobilia domestica. La differenza consiste nel fatto che l’assicurazione All Risk si rivolge a clienti con mobilia domestica di valore e che la copertura è più completa rispetto a quella di una tradizionale assicurazione di mobilia domestica. In tal modo, molte assicurazioni complementari diventano superflue.
L’assicurazione All Risk si concentra su ciò che è davvero importante per voi: la presa in carico del sinistro occorso alla vostra mobilia domestica, che vi viene risarcito anche se avvenuto a seguito di un inconveniente.
La franchigia ammonta almeno a 200 franchi per evento.
Un’assicurazione bici a parte non è più necessaria.
Le cose sono invece diverse per quanto riguarda l’assicurazione oggetti di valore: per esempio, nella mobilia domestica un gioiello è assicurato solo fino al 20 percento della somma assicurativa scelta (fino a un massimo di 30’000 franchi), a meno che non sia custodito in una cassaforte a muro. Se i vostri oggetti hanno un valore maggiore, allora si consiglia un’assicurazione oggetti di valore a parte, grazie alla quale singoli oggetti possono essere assicurati in modo specifico e per importi più elevati.
Sì, l’assicurazione All Risk di mobilia domestica paga anche se smarrite qualcosa. Ad esempio, se il diamante di una fede nuziale si stacca dalla montatura e va perduto, ci facciamo carico del sinistro (nel quadro di quanto previsto dai limiti della prestazione).
Sì, nell’assicurazione All Risk di mobilia domestica sono compresi anche i cosiddetti danni propri.
Sì, esiste. Per i clienti facoltosi è prevista l’assicurazione All Risk Exclusive, un’offerta che integra in modo ottimale la All Risk per mobilia domestica e quella per oggetti di valore. Potete beneficiare di una soluzione assicurativa su misura e di una consulenza individuale da parte dei nostri esperti. A partire da una somma di assicurazione di 500’000 franchi per la mobilia domestica e di 250’000 franchi per gli oggetti di valore potete contattare i nostri esperti, che vi forniranno il loro supporto.
Sì, gli infortuni degli animali sono coperti. Ci facciamo carico di tutte le spese mediche. Non sono invece assicurati i costi derivanti da una malattia.