L’assicurazione copre un rinvio o una disdetta della/e festa/e nuziale/i come conseguenza dei seguenti eventi (non è prevista alcuna copertura assicurativa se tale evento è legato alla Pandemia del Coronavirus, vedi l’articolo 8 delle Condizioni Generali di Assicurazione):
Di seguito sono indicati alcuni dei casi importanti non assicurati – l'elenco esaustivo è riportato nelle Condizioni generali di assicurazione:
Sì, se la festa nuziale si svolge in Europa. Rilevante è l’appartenenza geografica al continente Europa. Sono quindi assicurate feste nuziali in tutti i Paesi appartenenti al continente europeo, senza i rispettivi territori d’oltremare. Il campo di applicazione termina a est con la parte europea di Turchia, Azerbaigian, Armenia e Georgia nonché con la catena montuosa degli Urali.
L’assicurazione matrimonio si assume le spese di storno dovute contrattualmente in caso di annullamento fino a CHF 20’000. Sono compresi anche gli acconti versati inutilmente. Esempi di spese coperte da assicurazione: tasse di prenotazione per la location, acconti per gli addobbi floreali, torte e mezzi di trasporto, per una consumazione minima concordata contrattualmente in ristorante e un acconto dell’onorario del fotografo. Non sono invece coperte ad es. le spese per l’abito da sposa o per le spese di pernottamento pagate dagli stessi ospiti.