Le persone guardano in schermo

Protezione digitale per aziende e privati

Zurich rafforza la fiducia della società nella trasformazione digitale o offre a imprese e privati una protezione dai sinistri relativi a IT e Internet. Zurich consente un’efficace prevenzione e aiuta con competenza in caso di sinistro.
Specialista IT al computer

In Svizzera ogni giorno si verificano attacchi informatici. Il centro nazionale per la cybersicurezza NCSC negli ultimi anni ha registrato un costante aumento dei casi segnalati. I casi non denunciati potrebbero tuttavia essere molto maggiori. Gli attacchi sono in aumento in tutto il mondo. 

Le piccole e medie imprese (PMI), ma anche le persone private, sono spesso nel mirino della criminalità informatica, poiché non hanno tutte le misure di sicurezza delle grandi aziende. Per consentire alle PMI di sfruttare al meglio le opportunità della digitalizzazione in un mondo in rapida trasformazione, Zurich sostiene la prevenzione e offre una copertura assicurativa adeguata

Per la propria sicurezza sono decisivi non solo il backup regolare dei dati e, nel caso delle imprese, la sensibilizzazione dei collaboratori, ma anche una reazione tempestiva e professionale quando si subisce un attacco. In collaborazione con alcuni partner, Zurich permette alle PMI di individuare i punti deboli dell’IT e di porvi rimedio. 

Nel caso delle persone private che hanno scelto la corrispondente copertura assicurativa, dopo un attacco Zurich provvede a far rimuovere il software dannoso e ripristinare i dati salvati nel backup. Zurich protegge anche nel caso di frodi o di un accesso abusivo al conto bancario o alle carte bancarie.