L’assistente di guida digitale offre svariate funzionalità che facilitano la vita ai e alle conducenti. Il sistema notifica guasti tecnici e vi fornisce preziose informazioni sul vostro comportamento di guida, in modo che possiate ottimizzarlo costantemente e renderlo più economico.
Grazie alla funzione driveScore e alle statistiche, gli utenti hanno a disposizione ulteriori informazioni su chilometri percorsi, velocità, accelerazione e comportamento in frenata. Vi è già capitato di non riuscire a ritrovare la vostra auto? Grazie al tracker GPS potrete localizzarla ovunque. Se una persona dovesse avvicinarsi al vostro veicolo, se l’auto venisse rubata o portata via, verrete subito avvisati. Così ritroverete sempre la vostra automobile, indipendentemente da dove si trovi o stia andando. Nel diario di viaggio digitale vengono registrati tempi di viaggio e tratte percorse. In caso di necessità, tutto il diario di viaggio si può esportare ogni mese come file Excel e inviare tramite e-mail. In questo modo i conteggi spese diventeranno un gioco da ragazzi. Le autorità fiscali svizzere accettano questi estratti come giustificativi.
E per quanto riguarda la protezione dei dati e la sicurezza informatica? È bene sapere che solamente l’adattatore legge i dati, per cui gli hacker non possono assolutamente assumere il controllo del veicolo. Meglio essere preparati: i dati personali e del veicolo vengono archiviati in server separati e tra loro indipendenti ubicati in Svizzera e nell'UE.