Le nostre garanzie per costruzioni offrono una protezione completa per i e le vostre mandanti. Vi sosteniamo nei seguenti casi:
La nostra assicurazione cauzioni offre soluzioni specifiche per diversi settori ed esigenze. Vi sosteniamo nei seguenti casi:
L’assicurazione garanzia per costruzioni o cauzioni è importante per le imprese che devono fornire una garanzia. Per esempio:
La garanzia per costruzioni è spesso utilizzata nel settore edile. Aiuta a coprire alcuni rischi nei progetti di costruzione, ad esempio l’acconto, l’esecuzione e i difetti. La durata è solitamente fissa e si paga un premio unico.
Una cauzione ha spesso una durata sconosciuta e viene utilizzata per vari scopi, ad esempio per fornire garanzie agli uffici pubblici. Con una cauzione, si paga ogni anno per tutto il tempo in cui sussiste la garanzia.
Se il vostro o la vostra cliente richiede una garanzia, avrete bisogno di un’assicurazione garanzia per costruzioni o cauzioni. Noi forniamo tali garanzie. Quando si sottoscrive un’assicurazione garanzia per costruzioni o cauzioni, si creano due contratti:
Potete contattarci tramite il vostro o la vostra consulente o il nostro modulo di contatto.
Procedura per le garanzie per costruzioni
Verifichiamo la vostra solvibilità sulla base dei vostri rendiconti di esercizio, degli estratti del registro esecuzioni e fallimenti e dei rapporti delle agenzie di credito. Se prendiamo una decisione positiva, stabiliamo una linea generale. Entro questo limite potete richiedere fideiussioni e garanzie senza bisogno che controlliamo nuovamente la vostra impresa. Se accettate la nostra offerta, potete ordinare le vostre garanzie per costruzioni online. Per l’accesso online è necessario un login.
Procedura per le cauzioni
Dopo aver verificato la vostra richiesta e i relativi documenti, allestiremo per voi un’offerta.
Sì, è possibile modificare entrambe. Questo accade spesso con le assicurazioni cauzioni, per esempio se l’ufficio o l’autorità doganale lo richiede. Tuttavia, in caso di adeguamento, verificheremo nuovamente la vostra solvibilità.
Anche le garanzie per costruzioni possono essere modificate, ma questo generalmente risulta necessario più raramente. Potrebbero essere necessari degli adeguamenti, ad esempio in caso di fraintendimenti nell’ordine o di ritardi nella costruzione.