Opera per tutti

Impegno per il Teatro dell’Opera di Zurigo

Zurich e il Teatro dell’Opera di Zurigo hanno una collaborazione pluriennale con l’interesse comune di rendere accessibile a un vasto pubblico il genere dell’opera. Grazie a Zurich, l’highlight della stagione «Opera per tutti» nella Sechseläutenplatz e le opere per bambini sul palcoscenico del Teatro dell’Opera sono ormai parte integrante del programma.

Persone nella Sechseläutenplatz
Kino für alle – 11 luglio 2025

In collaborazione con il Teatro dell’Opera di Zurigo, Zurich presenta per la seconda volta l’evento «kino für alle» e anche in questa occasione trasforma la Sechseläutenplatz in un cinema all’aperto. La sera prima dell’evento «oper für alle», nella Sechseläutenplatz, saranno proiettati su maxi-schermo due film musicali, a ingresso gratuito. L’inizio è alle ore 18.00.

Per saperne di più
Vista sulla Sechseläutenplatz
Oper für alle – 12 luglio 2025

Ogni anno, nella Sechseläutenplatz, viene trasmesso in diretta su maxi schermo un balletto o un’opera del Teatro dell’Opera. L’evento è parte integrante del programma culturale zurighese e attira ogni volta oltre 12'000 persone – un pubblico molto variegato. Sabato 12 luglio 2025 è di nuovo il momento di «oper für alle». L’ultimo fine settimana della stagione 24/25, il Teatro dell’Opera mette in scena «Les Contes d’Hoffmann», opera fantastica di Jacques Offenbach. Il programma introduttivo inizia alle ore 18.00 e l’ingresso è gratuito. Vi aspettiamo!

Per saperne di più
Illustrazione mongolfiera
Opera per bambini

Ci impegniamo anche per i più giovani che amano la cultura: dal 2014 siamo sponsor esclusivi dell’opera per bambini. Le elaborate messe in scena garantiscono un’esperienza teatrale unica per tutta la famiglia. Nella stagione 2024/2025 è in programma «Il giro del mondo in 80 giorni». La prima avrà luogo il 17 novembre 2024.

Per saperne di più

Impressioni dalla partnership con il Teatro dell’Opera di Zurigo​

Il piacere della cultura e la gioia di vivere: foto e video dell’evento «Balletto per tutti» nel giugno 2022 e dell’opera per bambini «Alice nel Paese delle meraviglie» nel gennaio 2023.

Protezione utile per i fan della cultura

Gli appassionati e le appassionate di cultura hanno spesso specifiche esigenze assicurative. Noi abbiamo creato per voi tre soluzioni utili.
Strumenti musicali sono oggetti di valore Bike:

Proteggete ciò che amate

Non siete solo appassionate o appassionati dell’opera, ma suonate anche uno strumento? Con l’assicurazione oggetti di valore potete proteggere in modo completo il vostro strumento, e precisamente contro perdita, danno e distruzione. I danni sono assicurati anche se causati per propria disattenzione.

Godetevi il prossimo evento senza pensieri

Con la Zurich Assicurazione viaggi potete assicurare anche la partecipazione a un evento culturale: se ad esempio vi ammalate gravemente o se si verifica un caso di emergenza in famiglia, Zurich si fa carico dei costi per il biglietto a partire da 100 franchi e per eventuali spese di viaggio e pernottamento in hotel.

Il piacere della musica senza pensieri

Se vi piace ascoltare musica di alta qualità anche a casa, potete assicurare anche il vostro pregiato impianto musicale, attraverso la copertura complementare «Elettrocasco» per l’assicurazione di mobilia domestica. La protezione vale per tutti gli apparecchi elettrici nell’economia domestica, quindi anche per computer portatili, cellulari o televisori.

Altri impegni di Zurich

Zurich non si impegna solo quale sponsor del Teatro dell’Opera, ma vuole creare vantaggi anche per altri campi tematici per la comunità. Scoprite i nostri impegni.
Calciatrici e calciatori

Squadre nazionali di calcio svizzere

Ci impegniamo per il calcio svizzero: dal 2022 Zurich è il partner assicurativo ufficiale delle squadre nazionali svizzere di calcio. Siamo fieri di affiancare in qualità di sponsor le squadre nazionali femminili, maschili e giovanili nel loro percorso e di promuovere in modo mirato le nuove leve con il nostro impegno.

Prospetto Zurich percorsovita

Zurich percorsovita

Cosa c’è di meglio di un’attività sportiva all’aria aperta? Zurich percorsovita è il vostro impianto fitness outdoor gratuito. Un impegno di Zurich Svizzera – da oltre 50 anni.

Orchestre

Lucerne Festival

Dal 1990 Zurich si impegna dal Lucerne Festival e persegue sin dall’inizio l’obiettivo di permettere a un vasto pubblico l’accesso alla musica classica. Nel frattempo il Festival è diventato una delle più importanti piattaforme per la musica classica a livello mondiale.

Rappresentazioni di musical

Teatro San Gallo

Il Teatro di San Gallo si distingue da diversi anni per la sua eccezionale produzione di musical. È l’unico teatro svizzero che presenta nuove produzioni di grandi musical a livello internazionale. Zurich, in qualità di co-sponsor, supporta le produzioni musicali e vanta una partnership pluriennale.