Con la Z Zurich Foundation
Zurich si è posta l’obiettivo di essere una delle imprese più responsabili al mondo. La Z Zurich Foundation è uno strumento fondamentale per realizzarlo. La Z Zurich Foundation coopera con collaboratori e collaboratrici dello Zurich Insurance Group, altri gruppi di interesse, governi e organizzazioni non governative per creare un futuro in cui le persone siano in grado di affrontare i crescenti pericoli climatici, in cui chi soffre lo stress della vita possa far sentire la sua voce e in cui gli emarginati dalla nostra società possano sfruttare tutto il loro potenziale.
La Z Zurich Foundation è una fondazione di pubblica utilità con sede in Svizzera costituita da membri dello Zurich Insurance Group. È lo strumento principale con il quale lo Zurich Insurance. Group attua la sua strategia globale per gli investimenti nella comunità.
Come opera la Z Zurich Foundation
La Z Zurich Foundation supporta i team locali di Zurich nel mondo al fine di promuovere in modo più efficace l’attuazione di misure individuali e collettive a favore delle comunità locali. In questo contesto i collaboratori e le collaboratrici di Zurich cooperano con imprese, governi e ONG locali per ottenere grandi risultati.
Cifre, dati e fatti
La Z Zurich Foundation sostiene l’Ufficio dell’ombudsman per i diritti dell’infanzia in Svizzera
Fino al 2023, assieme alla Z Zurich Foundation, Zurich sosterrà l’Ufficio dell’ombudsman per i diritti dell’infanzia in Svizzera. L’Ufficio dell’ombudsman si impegna a favore di un sistema giuridico adeguato ai bambini e a garantire che i minori ricevano le informazioni necessarie in tutti i procedimenti che li riguardano, che siano consapevoli dei loro diritti e che possano partecipare.
L’offerta è necessaria ai bambini, in quanto in genere essi non hanno accesso autonomo alle vie legali. L’Ufficio dell’ombudsman aiuta a far sì che ogni bambino possa tutelare il proprio diritto di dire la propria nelle questioni che lo riguardano.
Oltre che con i contributi di Zurich e Z Zurich Foundation, l’Ufficio dell’ombudsman privato si finanzierà con donazioni volontarie da parte della Confederazione e dei Cantoni. Inoltre i collaboratori e le collaboratrici di Zurich supportano l’Ufficio dell’ombudsman con attività di volontariato, in qualità di ambasciatori e con campagne di donazione.