I volontari raccolgono i rifiuti.

Zurich fornisce supporto benevol

In collaborazione con benevolpark, Zurich Svizzera offre alle associazioni e alle organizzazioni non profit un rapido accesso alle competenze specialistiche. Un help desk con esperti di Zurich fornisce informazioni su questioni generali in ambito assicurativo e giuridico.
Un consulto al computer portatile.

 Quattro svizzeri e svizzere su dieci scelgono di impegnarsi nel tempo libero con un servizio di volontariato e insieme prestano circa 660 milioni di ore di lavoro non retribuito all’anno. Per garantire sicurezza alle associazioni e alle organizzazioni non profit in questioni assicurative e giuridiche, benevolpark e Zurich Svizzera mettono a disposizione un help desk congiunto. 

Nell’ambito del programma di volontariato aziendale, le esperte e gli esperti Zurich rispondono alle domande delle ONG nei più svariati ambiti specialistici. Si può trattare, ad esempio, di questioni che concernono il diritto associativo oppure la protezione dei dati e il diritto del lavoro. Inoltre, i collaboratori Zurich aiutano nella redazione di contratti o di altri documenti specialistici. Il servizio è gratuito per le associazioni e le organizzazioni non profit.

benevolpark, il primo centro di competenza della Svizzera per fondazioni, organizzazioni senza scopo di lucro e associazioni, è gestito dal servizio specializzato benevol di San Gallo. benevolpark offre postazioni di lavoro, sale riunioni e pacchetti di servizi individuali. Le organizzazioni senza scopo di lucro possono usufruire di tutti i servizi nel lungo termine o sulla base di progetti per un determinato periodo. 

Associazioni e organizzazioni non profit devono ricevere una consulenza semplice e professionale. A questo fine, Zurich è il partner ideale.


Men Spadin, responsabile del progetto benevolpark