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SERVIZIO SINISTRI
Clientela rilassata
in caso di sinistro
In caso di sinistro auto la clientela di Zurich Svizzera beneficia in 28 sedi dello straordinario servizio Zurich Help Point come parte dell’assicurazione di veicoli a motore. Un esperto valuta il sinistro e insieme si discute se sia necessaria una riparazione.
Tutto il resto viene coordinato da Zurich.
Nathalie Vidal
«Un caso di sinistro è un’esperienza già di per sé spiacevole per la nostra clientela. Noi vogliamo essere d’aiuto in modo rapido, semplice e completo, evitando loro troppi sforzi», dice Ralph Echensperger, responsabile Sinistri di Zurich Svizzera. Il servizio Zurich Help Point offre proprio questo: «Con 28 Zurich Help Point e oltre 300 officine partner siamo vicini alla nostra clientela in ogni angolo della Svizzera.» La clien- tela può prenotare un appuntamento all’Help Point chiamando il numero gratuito 0800 80 80 80 o tramite il sito web, oppure recarsi direttamente a
un Help Point.
La clientela mantiene la mobilità
«Lì un esperto di veicolo a motore valuta il sinistro e calcola il costo della ripa- razione», spiega Ralph Echensperger. Nel successivo colloquio di consulenza le addette e gli addetti alla trattazione dei sinistri valutano sul posto se la o il cliente preferisca che il sinistro venga liquidato o se affidare a Zurich la ripara- zione dell’auto. «Se la o il cliente decide che il sinistro venga riparato da una delle 300 officine partner di Zurich, noi ci occupiamo di tutto il resto.» In questo caso Zurich mette a disposizione, a
seconda delle esigenze della clientela, un veicolo di riserva o dei buoni per taxi o mezzi pubblici, affinché non venga mai meno la mobilità.
Metodi di riparazione nel massimo rispetto dell’ambiente Zurich Svizzera non sceglie il metodo di riparazione che costa meno, bensì quello più adatto al veicolo e per l’ambiente.
In caso di caduta di sassi, per esempio, solitamente si predilige riparare il danno anziché sostituire il vetro intero. Scelta anche più ecologica.
Soprattutto con il servizio Zurich Help Point: dopo la riparazione un esperto di veicolo a motore valuta i lavori, per ac- certare che tutto sia stato svolto conformemente agli standard
di qualità di Zurich. «Solo dopo un’attenta valu- tazione restituiamo il veicolo riparato alla
o al cliente», dice Ralph Echensper- ger. Le e i clienti beneficiano inoltre di una garanzia a vita
sui lavori, dopo
la riparazione tornano in possesso del loro veicolo perfetto e si rimettono al volante con un sorriso. «A sorprendermi particolarmente è il fatto che nove clienti su dieci, dopo essere passati all’Help Point, consigliano il nostro servizio unico anche ad amici e familiari», aggiunge il responsabile Sinistri di Zurich Svizzera.
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