Page 18 - kmu-magazin-no-1-2024-it
P. 18

STORIA DI UN CLIENTE
Viaggiare in modo più semplice e veloce
Gli abbonamenti auto stanno diventando sempre più popolari.
Anche le aziende puntano sempre più su questa soluzione. A ragione.
Dominik Buholzer
Un’automobile la si può acquistare.
Ma la si può anche noleggiare, prendere in leasing o ci si può semplicemente abbonare. Gli abbonamenti auto negli ultimi anni sono sempre più apprezzati: tra le immatricolazioni di nuovi veicoli
in Svizzera costituiscono ormai il 6,6 per- cento. «Il mercato dell’automobile è in movimento», conferma Robert Gremli, Head of Brokers&Partnerships e membro
della Direzione di Zurich Svizzera. «Siamo convinti che gli abbonamenti auto in futuro acquisiranno un’importanza ancora maggiore.» E Zurich ne tiene conto: nel 2021 ha intrapreso una colla- borazione strategica con il fornitore
di abbonamenti auto CARIFY.
Un abbonamento auto consente a privati e aziende di utilizzare un veicolo per un
Raffael Fiechter
Cofondatore CARIFY
determinato periodo di tempo, senza doverlo acquistare o finanziare: nell’im- porto mensile sono coperti tutti costi, tra cui riparazioni, manutenzione, pneu- matici, imposta sui veicoli a motore e immatricolazione. Anche l’assicurazione casco totale è compresa nel prezzo dell’abbonamento. Inoltre, le e i clienti possono cambiare modello ogni mese.
   Con l’abbonamento auto le e i clienti godono di maggiore libertà.
 



















































































   16   17   18   19   20