12-24 ore prima del maltempo
15-45 minuti prima del maltempo
L’iscrizione al nostro servizio può essere annullata in qualsiasi momento.
Vi arriverà un’allerta meteo solo se la situazione può diventare realmente pericolosa e vi è il rischio di danni al vostro veicolo. Vi informeremo prontamente tramite SMS aggiornati e mirati per il vostro indirizzo registrato. Vi avvisiamo con 12-24 ore di anticipo per eventi di notevole portata e con un anticipo di 15-45 minuti in caso di temporali improvvisi, grandine o pioggia intensa.
No, non tracciamo la vostra posizione. Il servizio di allerta meteo viene fornito per il vostro indirizzo registrato. Vi informiamo via SMS in merito a situazioni meteo pericolose. Non vi occorrono dati mobili, né è necessario attivare la localizzazione GPS o installare app particolari. Vi basterà registrarvi in tutta comodità al servizio di allerta meteo utilizzando il formulario d’iscrizione.
La base per la liquidazione in caso di sinistro è la copertura assicurativa concordata con voi. L’allerta meteo non la modifica in alcun modo.
No, le nostre allerte meteo via SMS sono un servizio gratuito riservato alla clientela di Zurich Svizzera. Non è pertanto previsto alcun costo aggiuntivo a vostro carico.
Il servizio di allerta meteo fa riferimento all’indirizzo registrato. Se desiderate utilizzare il servizio in una sede diversa, vi invitiamo a comunicarci il vostro nuovo indirizzo. Inoltre, se non desiderate più ricevere SMS, potete annullare l’iscrizione al servizio di allerta meteo in qualsiasi momento. Fino a nuovo avviso usufruirete del servizio di allerta via SMS da giugno a fine agosto 2024.
Diamo molta importanza alla protezione dei dati. Le vostre informazioni personali e i dati sulla posizione vengono utilizzati esclusivamente per l’invio degli SMS di allerta. A tal fine, Zurich trasmette il vostro numero di telefono e il vostro indirizzo di domicilio al nostro servizio meteorologico esterno. Sulla base di questi dati, il servizio è in grado di creare una previsione del tempo per il vostro indirizzo registrato e di inviarvi avvisi mirati.
Le allerte meteo vengono emesse attraverso il centro meteorologico del nostro partner UBIMET GmbH. Il gruppo UBIMET è fornitore di sistemi di previsione meteorologica. I meteorologi monitorano 24 ore su 24 le condizioni meteorologiche ed emettono allerte meteo. Il partner riceve da noi il vostro numero di telefono e il vostro indirizzo. Questi vengono utilizzati per emettere allerte meteo per i vostri indirizzi registrati e per inviarveli.
Le allerte meteo vengono emesse in base al potenziale di danni e di pericolo attuale. Il nostro sistema di allerta si basa su due livelli: rosso e viola. Gli eventi atmosferici avversi a partire dal livello rosso corrispondono già a situazioni meteo pericolose con notevole potenziale di pericolo. Se si raggiunge addirittura il livello viola, significa che il rischio è elevato e potrebbero verificarsi gravi danni. In entrambi i casi è indispensabile fare maggiore attenzione e proteggere se stessi e il proprio veicolo.
Zurich organizza i cosiddetti Help Point Grandine nelle aree in cui molti e molte clienti hanno subito danni da grandine ai loro veicoli. Così facendo siamo in grado di assistere in modo pratico e veloce tutte le persone interessate. Se abitate più vicino a uno Zurich Help Point permanente rispetto a un Help Point Grandine temporaneo, potete naturalmente recarvi presso uno dei nostri 28 Zurich Help Point classici. Il modo più semplice per fissare un appuntamento è direttamente online. L’Help Point Finder fornisce una panoramica di tutti gli Help Point.
In caso di emergenza o guasto, potete contattarci telefonicamente al numero 0800 80 80 80 (dall’estero: +41 44 628 98 98).
I danni importanti causati da eventi naturali vengono definiti «danni della natura». I danni della natura sono coperti dall’assicurazione casco parziale. I relativi dettagli sono riportati nel contratto di assicurazione.