Potete chiamarci dalle ore 7.30 alle 18.00. Per casi di emergenza, siamo raggiungibili 24 ore su 24.
Dalla Svizzera: 0800 80 80 80
Dall’estero: +41 44 628 98 98
Segnalate il caso di sinistro online in pochi minuti e seguite lo stato dell’elaborazione.
I nostri esperti si occuperanno della dichiarazione di sinistro ed eseguiranno tutte le operazioni necessarie.
Segnalazione di un caso di sinistro
In caso di sinistro, contattate per prima cosa Zurich:
Riparazione e sostituzione
I nostri esperti in loco si occuperanno di tutto il necessario, senza alcun costo extra per voi:
Ritiro del veicolo
Vi informeremo non appena il vostro veicolo sarà stato riparato. Riceverete una garanzia a vita sulla riparazione, per poter guardare al futuro con serenità.
Premio più vantaggioso: con l’opzione «Help Point PLUS» pagate un premio assicurativo più conveniente, perché le riparazioni vengono gestite tramite la rete dello Zurich Help Point.
Campagna per la piantumazione di alberi: per ogni appuntamento all’Help Point prenotato online, Zurich pianta un alberello nel Borneo.
Per ogni cliente di Zurich, per chi subisce un sinistro a un veicolo assicurato presso Zurich, questo servizio è gratuito. Con il nostro servizio, infatti, vogliamo entusiasmarvi. Con la nostra opzione Help Point Plus beneficiate addirittura di condizioni più vantaggiose per l’assicurazione auto, facendo riparare il vostro veicolo tramite la nostra rete.
No, in genere le riparazioni vengono effettuate in una delle nostre 300 officine partner.
Non preoccupatevi: esaminiamo la vostra situazione individuale, online o al telefono, e cerchiamo per voi una buona officina partner nelle vostre vicinanze.
Naturalmente. Collaboriamo con officine partner che sono specializzate in veicoli elettrici.
Non è così: non scegliamo il metodo di riparazione che costa meno, bensì quello più adatto per il veicolo e per l’ambiente. In caso di cadute di sassi, ad esempio, spesso è meglio non sostituire l’intero parabrezza. Se il parabrezza viene riparato anziché sostituito, è meglio per l’auto e allo stesso tempo è anche più ecologico: la sostenibilità è un tema importante presso Zurich.
Ma certo. Lo Zurich Help Point, inoltre, è anche pronto per soddisfare esigenze speciali. Se un cliente guida solo veicoli automatici o ha bisogno di un seggiolino per bambini, facciamo il possibile per soddisfarlo. L’automobile viene consegnata in grande spolvero: lavata e disinfettata di fresco. Inoltre eseguiamo anche un controllo di sicurezza gratuito. L’esperto di veicolo a motore fornisce feedback, ad es. se nota qualcosa per quanto riguarda la posizione dei poggiatesta o il profilo degli pneumatici.
Se non doveste essere soddisfatti, vi offriamo una garanzia a vita su tutte le riparazioni effettuate tramite lo Zurich Help Point. D’altra parte selezioniamo con cura i nostri partner per le riparazioni e siamo convinti della loro qualità: nove clienti su dieci, tra quelli che hanno sperimento gli Zurich Help Point, sono così soddisfatti dei nostri servizi da voler raccomandare Zurich ad amici e conoscenti.
Potete scegliere liberamente e ovviamente potete anche rivolgervi alla vostra officina di fiducia – magari è anch’essa partner Zurich Help Point. Tuttavia, se alla stipulazione della vostra assicurazione auto scegliete l’opzione Help Point Plus, vi dichiarate disposti a far riparare i danni al vostro veicolo tramite la nostra rete Zurich Help Point. Beneficiate così dell’eccellente servizio e anche di un premio agevolato.
Per modificare o annullare l’appuntamento presso l’Help Point, cliccare sul link nell’e-mail di conferma o contattare il servizio sinistri al numero 0800 80 80 80.
L’effettiva copertura di un sinistro dipende dalla polizza individuale e dal caso di sinistro stesso. Se ha dubbi, le consigliamo di contattarci – meglio una volta di più che una volta di meno – per consentirci di verificare la fattispecie e all’occorrenza di aiutarla.