Zurich Help Point

Veicolo danneggiato: che fare? Per telefono, online o sul posto: in caso di sinistro, rivolgetevi per prima cosa a Zurich e noi penseremo al resto. Ci occuperemo di tutto il necessario, dalla riparazione alla sostituzione del veicolo, senza alcun costo extra a vostro carico. Possiamo assistervi in circa 30 Zurich Help Point in tutta la Svizzera.

Segnalare un caso di sinistro è semplicissimo

Contattate per prima cosa Zurich, telefonicamente, online o direttamente presso l’Help Point. Al resto penseremo noi.
Telefonicamente
Segnalare un caso di sinistro per telefono

Potete chiamarci dalle ore 7.30 alle 18.00. Per casi di emergenza, siamo raggiungibili 24 ore su 24.

Dalla Svizzera: 0800 80 80 80
Dall’estero: +41 44 628 98 98

Online
Registrare un caso di sinistro online

Segnalate il caso di sinistro online in pochi minuti e seguite lo stato dell’elaborazione.

Alla notifica online

Zurich Help Point
Segnalare un caso di sinistro sul posto

I nostri esperti si occuperanno della dichiarazione di sinistro ed eseguiranno tutte le operazioni necessarie.

Prenotare un appuntamento

Perché rivolgersi allo Zurich Help Point?

Chi non ama le complicazioni, può gestire i danni al proprio veicolo tramite uno Zurich Help Point.

Nessun onere per voi

Ci occupiamo per voi delle questioni burocratiche e organizziamo la riparazione – con circa 30 Help Point in tutta la Svizzera. Passate a trovarci.

Protection Car Digital

Nessun costo aggiuntivo

Organizziamo tutto il necessario senza alcun costo extra: otterrete la soluzione migliore per una riparazione sostenibile e per la sostituzione del veicolo.

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Garanzia a vita

Se gestite il caso di sinistro tramite un Help Point, riceverete una garanzia a vita sulla riparazione. 

Gestione del caso di sinistro tramite l’Help Point

1

Segnalazione di un caso di sinistro

In caso di sinistro, contattate per prima cosa Zurich: 

  • telefonicamente
  • online
  • di persona presso lo Zurich Help Point
2

Riparazione e sostituzione

I nostri esperti in loco si occuperanno di tutto il necessario, senza alcun costo extra per voi:

  • dichiarazione di sinistro
  • organizzazione della riparazione o del pagamento
  • sostituzione gratuita del veicolo
3

Ritiro del veicolo

Vi informeremo non appena il vostro veicolo sarà stato riparato. Riceverete una garanzia a vita sulla riparazione, per poter guardare al futuro con serenità.

Il nostro Help Point Finder

Informazioni e domande frequenti sull'Help Point

Perizia e riparazione

  • Perizia: uno dei nostri esperti di veicolo a motore esaminerà il danno insieme a voi direttamente sul posto.
  • La soluzione migliore per voi: il nostro esperto di veicolo a motore discuterà con voi quale sia la soluzione migliore nel vostro caso, una riparazione oppure un pagamento.
  • La nostra riparazione: grazie alla nostra affidabile rete di partner, garantiamo una riparazione di alta qualità e conveniente.
  • Appuntamento per la riparazione: organizziamo noi tutto il necessario. Voi non dovete preoccuparvi di nulla.
  • Garanzia a vita: se in seguito doveste contestare qualche aspetto della riparazione, vi tornerà utile la garanzia a vita che concediamo su tutte le riparazioni.
  • Sostituzione del veicolo: vi forniamo un veicolo di riserva, un buono per il trasporto pubblico o un buono per il taxi. In questo modo la vostra mobilità è sempre garantita.
  • Servizio di ritiro e consegna: se non volete recarvi allo Zurich Help Point, vi offriamo un servizio di ritiro e consegna per la vostra auto. Dopo la riparazione, il vostro veicolo vi viene consegnato disinfettato davanti alla porta di casa.

Liquidazione del sinistro

  • Rapida dichiarazione di sinistro: potete contattarci per telefono, online o direttamente presso uno dei nostri Zurich Help Point.
  • Fissazione di un appuntamento: fisseremo un appuntamento per voi in uno dei nostri circa 30 Help Point della Svizzera.
  • Amministrazione: Zurich si occuperà di tutte le questioni burocratiche e delle pratiche amministrative relative al sinistro.

Sostituzione gratuita del veicolo

  • Veicolo di riserva: potete semplicemente lasciare il vostro veicolo danneggiato presso l’Help Point e rimettervi alla guida senza costi aggiuntivi.
  • Taxi o trasporto pubblico: in alternativa a un veicolo di riserva, potete anche scegliere un buono per il taxi o per il trasporto pubblico.

Nessun costo extra

  • Il servizio offerto dagli Zurich Help Point è gratuito per i nostri assicurati e le nostre assicurate. Non sono previsti costi aggiuntivi per la liquidazione del sinistro, la perizia sul veicolo ecc.
  • I prezzi delle riparazioni effettuate tramite le nostre officine partner sono particolarmente interessanti. Ciò significa che potrete beneficiare di riparazioni convenienti senza compromessi in termini di qualità.
  • Chi utilizza una polizza con «Help Point PLUS» beneficia anche di un premio assicurativo agevolato. Inoltre: se organizzate la riparazione tramite uno Zurich Help Point, applichiamo una franchigia ridotta. In altre parole, in caso di sinistro pagherete una franchigia minore.

Opzione «Help Point PLUS»

Premio più vantaggioso: con l’opzione «Help Point PLUS» pagate un premio assicurativo più conveniente, perché le riparazioni vengono gestite tramite la rete dello Zurich Help Point.

Prestazioni speciali

  • Riparazione di rottura di vetri: presso il vostro domicilio o sul posto di lavoro.
  • Specializzazione in veicoli elettrici: riparazione di veicoli elettrici da parte di officine partner specializzate.
  • Esigenze individuali: approntamento di veicoli con cambio automatico o seggiolini.
  • Pulizia del veicolo e controllo della sicurezza: pulizia, disinfezione e controllo gratuito della sicurezza del veicolo dopo la riparazione.
  • Feedback e consulenza: gli esperti di veicolo a motore forniscono raccomandazioni su manutenzione del veicolo e sicurezza.
  • Servizio di ritiro e consegna: se non volete recarvi allo Zurich Help Point, vi offriamo un servizio di ritiro e consegna per la vostra auto. Dopo la riparazione vi viene consegnata disinfettata davanti alla porta di casa.

Sostenibilità

Campagna per la piantumazione di alberi: per ogni appuntamento all’Help Point prenotato online, Zurich pianta un alberello nel Borneo.

Quanto mi costa questo servizio?

Per ogni cliente di Zurich, per chi subisce un sinistro a un veicolo assicurato presso Zurich, questo servizio è gratuito. Con il nostro servizio, infatti, vogliamo entusiasmarvi. Con la nostra opzione Help Point Plus beneficiate addirittura di condizioni più vantaggiose per l’assicurazione auto, facendo riparare il vostro veicolo tramite la nostra rete.

Si sceglie automaticamente il metodo di riparazione meno costoso?

Non è così: non scegliamo il metodo di riparazione che costa meno, bensì quello più adatto per il veicolo e per l’ambiente. In caso di cadute di sassi, ad esempio, spesso è meglio non sostituire l’intero parabrezza. Se il parabrezza viene riparato anziché sostituito, è meglio per l’auto e allo stesso tempo è anche più ecologico: la sostenibilità è un tema importante presso Zurich. 

Come veicolo di riserva ricevo un’auto equivalente?

Ma certo. Lo Zurich Help Point, inoltre, è anche pronto per soddisfare esigenze speciali. Se un cliente guida solo veicoli automatici o ha bisogno di un seggiolino per bambini, facciamo il possibile per soddisfarlo. L’automobile viene consegnata in grande spolvero: lavata e disinfettata di fresco. Inoltre eseguiamo anche un controllo di sicurezza gratuito. L’esperto di veicolo a motore fornisce feedback, ad es. se nota qualcosa per quanto riguarda la posizione dei poggiatesta o il profilo degli pneumatici.

Cosa succede se la riparazione non mi soddisfa?

Se non doveste essere soddisfatti, vi offriamo una garanzia a vita su tutte le riparazioni effettuate tramite lo Zurich Help Point. D’altra parte selezioniamo con cura i nostri partner per le riparazioni e siamo convinti della loro qualità: nove clienti su dieci, tra quelli che hanno sperimento gli Zurich Help Point, sono così soddisfatti dei nostri servizi da voler raccomandare Zurich ad amici e conoscenti. 

Devo far riparare la mia auto sempre tramite gli Zurich Help Point?

Potete scegliere liberamente e ovviamente potete anche rivolgervi alla vostra officina di fiducia – magari è anch’essa partner Zurich Help Point. Tuttavia, se alla stipulazione della vostra assicurazione auto scegliete l’opzione Help Point Plus, vi dichiarate disposti a far riparare i danni al vostro veicolo tramite la nostra rete Zurich Help Point. Beneficiate così dell’eccellente servizio e anche di un premio agevolato. 

Quali documenti mi occorrono per la dichiarazione sinistro online?

  • Verbale dell’incidente (se disponibile) 
  • Rapporto dell’incidente/rapporto di polizia (se disponibili) 
  • Fotografie del sinistro (se disponibili)
  • Entità del danno calcolata dal garage (se disponibile)
  • I documenti possono essere inoltrati anche in un secondo tempo tramite il link riguardante lo stato, che vi inviamo.

Come posso inviare i documenti per il mio caso di sinistro?

  • Se ha ricevuto un'e-mail da parte nostra con un link alla panoramica dello stato, il modo più semplice per caricare i documenti online è tramite questo link.
  • È possibile inviare i documenti di sinistro anche per posta. Si prega di includere il numero di sinistro chiaramente leggibile su tutti i documenti e di inviarlo al seguente indirizzo: Zurich Svizzera, Scanning GIC, 8085 Zurigo.

Come posso modificare il mio caso di sinistro dopo essere stato segnalato?

  • Se ha ricevuto un'e-mail con la sua panoramica dei sinistri da parte di Zurich, può  accedere in qualsiasi momento alla panoramica dello stato tramite il link in essa contenuto e caricare le informazioni o i documenti mancanti in un secondo momento.
  • In caso contrario, può anche contattarci direttamente al numero di servizio 0800 80 80 80 per apportare modifiche al suo sinistro.

La mia polizza copre questo caso di sinistro?

L’effettiva copertura di un sinistro dipende dalla polizza individuale e dal caso di sinistro stesso. Se ha dubbi, le consigliamo di contattarci – meglio una volta di più che una volta di meno – per consentirci di verificare la fattispecie e all’occorrenza di aiutarla.

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