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Incrementare la soddisfazione della clientela grazie all’IA
Stefan Pleisch, le persone seguono affascinate lo sviluppo dell’intelli­ genza artificiale. Qual è l’entità dei cambiamenti dovuti all’IA nel settore assicurativo?
L’intelligenza artificiale avrà un forte im- patto sull’economia e sull’intera società. Tuttavia, non si sa ancora dove porterà questa trasformazione nel medio pe-
riodo in molti settori. Questo vale anche per il settore assicurativo. L’importante è che noi ce ne occupiamo approfondita- mente già ora, sia come azienda privata sia come Stato. In passato per le nuove tecnologie spesso si è osservato che il loro effetto sulla società a breve termine era stato sopravvalutato, ma sottovalu- tato nel lungo periodo.
In che misura Zurich si sta occupando concretamente dell’IA?
L’IA viene utilizzata già da tempo
in molti settori, anche se fino ad ora in misura piuttosto semplice. Negli ultimi anni Zurich Svizzera ha costruito com- petenze molto importanti in questo set- tore. La utilizziamo per acquisire nuove conoscenze in molti settori aziendali
Stefan Pleisch
Head of Information & Technology Zurich Svizzera
INTELLIGENZA ARTIFICIALE
  Nuovi modelli di
IA pongono in parte ulteriori problematiche relative alla sicurezza dei dati.
 






















































































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