Page 23 - kmu-magazin-no-2-2023-it
P. 23
Zurich vuole sensibilizzare rispetto a questo tema
Zurich Svizzera fornisce supporto a queste attività: «Non vogliamo limitarci a dare ai nostri e alle nostre clienti,
attraverso l’assicurazione per inca- pacità di guadagno, una protezione dalle lacune finanziarie; nei casi di lesione cerebrale, desideriamo anche offrire loro il miglior aiuto possibile», dichiara Sandro Meyer, Head of Life
e membro della Direzione generale di Zurich Svizzera. «Ciò viene garantito da FRAGILE Suisse ed è per questo che supportiamo questa organizzazione».
L’impegno della compagnia di assicura- zione va ben oltre i limiti di una classica collaborazione: Zurich vuole sensibi- lizzare nei confronti di questo tema, a iniziare dai propri collaboratori e dalle proprie collaboratrici. In collaborazione con FRAGILE Suisse, Zurich offre quindi alle sue e ai suoi consulenti alla clien- tela, agli incaricati e alle incaricate come pure ai e alle Care Manager specifici corsi formativi interni per imparare a confrontarsi con le persone colpite da lesioni cerebrali. L’obiettivo è fare in modo che, dopo aver subito una lesione cerebrale, i e le clienti non solo ricevano una consulenza specialistica, ma anche un’assistenza professionale.
Sandro Meyer
Head of Life
e membro della Direzione generale di Zurich Svizzera
Zurich dona a FRAGILE Suisse 76’700 franchi svizzeri
Per ogni nuova assicurazione sulla vita stipulata, Zurich dona un contributo finanziario all’organizzazione di pazienti. Nel 2022 è stato raccolto un importo di 76’700 franchi. Come organizzazione
di pubblica utilità, FRAGILE Suisse si finanzia prevalentemente attraverso le donazioni di persone private e fonda- zioni. Inoltre, determinate prestazioni sono sovvenzionate dall’Ufficio federale delle assicurazioni sociali.
Ulteriori informazioni sono disponibili su fragile.ch/it
23