Specializzata in diagnostica medica e analisi, l’impresa con sede principale ad Avenches fornisce assistenza in primo luogo a ospedali e studi medici di tutta la Svizzera, ma anche a privati che, ad esempio, desiderano misurare il proprio tasso glicemico. L’obiettivo di LabPoint è garantire la migliore qualità nella diagnostica e negli esami di laboratorio. Dopotutto, con il suo lavoro contribuisce a far sì che i medici possano curare efficacemente i loro pazienti.
LabPoint dispone già oggi di diversi laboratori all’avanguardia in tutta la Svizzera e prevede di aprirne altri. Gianfranco Cosentino, fondatore dell’impresa, cita tra i suoi obiettivi proprio l’espansione, sottolineando anche che l’attenzione alla qualità rimarrà prioritaria. Inoltre ha un sogno: da fan della digitalizzazione, vorrebbe una propria app in grado di indicare il LabPoint più vicino.
LabPoint si affida alla protezione di Zurich
«Noi «fanatici di laboratorio» non siamo esperti in assicurazioni», afferma Gianfranco Cosentino, CEO di LabPoint. È uno dei motivi per cui ha scelto di affidarsi a Zurich come partner in campo assicurativo. In quanto imprenditore attivo nel settore della medicina di laboratorio, ha a che fare da un lato con dati sensibili e costose attrezzature di laboratorio e dall’altro con questioni quali la tutela dei collaboratori e delle collaboratrici o il diritto del lavoro. Per questo, oltre che al contatto umano, dà grande importanza a una buona consulenza.
Ed è proprio ciò che offrono l’agente generale Zurich Mario Murisier e il suo team: «Siamo al fianco di LabPoint sin dai suoi inizi come start-up e forniamo all’azienda la soluzione adatta a ogni fase specifica». Grazie a una vasta conoscenza del settore e all’esperienza maturata nell’assicurazione di clienti aziendali, Zurich sa cosa è importante quando si tratta di assicurare le imprese, sia nella fase iniziale, nel periodo di crescita o quando l’impresa è ormai affermata.