In linea di massima no. Tuttavia, per alcuni gruppi professionali, ad es. i garagisti (cfr. art. 71 della Legge federale sulla circolazione stradale), l’assicurazione responsabilità civile è obbligatoria. Anche le normative cantonali possono prevedere l’obbligatorietà di un’assicurazione responsabilità civile.
Sì. Nell'ambito dell'assicurazione responsabilità civile per imprese, Zurich respinge le pretese infondate. In tal caso, rappresentiamo gli assicurati nei confronti dei danneggiati.
Sì, poiché la protezione giuridica dell'assicurazione responsabilità civile per imprese è limitata al diritto della responsabilità civile. Per assistenza in altri settori del diritto, come il diritto del lavoro o il diritto della circolazione stradale, avete bisogno di un'assicurazione di protezione giuridica separata - proposta, ad esempio, da Orion.
L’assicurazione è valida per i sinistri che si verificano in tutto il mondo, ad eccezione degli Stati Uniti e del Canada.
Sì. Sono coassicurate tutte le sedi aziendali in Svizzera.
Per le PMI consigliamo una somma di assicurazione compresa tra cinque e dieci milioni di franchi svizzeri.
Saremo lieti di offrirvi a questo riguardo una consulenza personale specifica per il vostro settore.
Sì, per le start-up concediamo un ribasso del 10% nei primi tre anni assicurativi.
No, questo non è possibile.
Per il calcolo del premio abbiamo bisogno solitamente della somma dei salari lordi sottoposti all’AVS e della cifra d’affari dell’impresa.
Sì, è possibile. Ulteriori attività vanno segnalate in fase di registrazione di proposta. Queste includono, ad esempio, un ristorante con servizio di catering o artigiani multi-servizio (manutenzione di stabili, idraulico, ecc.).