Il nuovo CEO di Zurich Vita Svizzera si chiama Claudio Gienal. Egli assumerà gli incarichi svolti in precedenza da Yvonne Lang Ketterer, che dopo cinque anni trascorsi al vertice della compagnia assicuratrice sulla vita ha deciso di intraprendere un nuovo incarico in seno al Gruppo Zurich.
Claudio Gienal è un manager esperto e un profondo conoscitore delle operazioni di assicurazione. È entrato a far parte di Zurich nel 2008 e da tre anni ricopre la carica di Chief Operating Officer (COO) nel settore delle assicurazioni contro i danni per Zurich UK. In precedenza, ha lavorato per le società di consulenza Accenture e McKinsey. In questo ruolo ha gestito numerosi grandi progetti in Europa e negli Stati Uniti, lavorando a progetti strategici sulla crescita e la distribuzione su incarico di diverse banche tedesche e svizzere nonché di compagnie di assicurazioni sulla vita e di cose internazionali.
Laureato in ingegneria presso il Politecnico federale di Zurigo, Claudio Gienal ha concluso gli studi con il diploma di master. Di nazionalità svizzera, ha 39 anni, è sposato ed è padre di una figlia.
Zurich Insurance Group, leader nei servizi assicurativi Multi Line, opera a livello globale in Europa, Nord America, America Latina, Asia-Pacifico, Medio Oriente e altri mercati. Tramite una rete capillare di consociate e filiali, offre un ampio ventaglio di prodotti e servizi assicurativi nel ramo danni e nel ramo vita a clienti privati, piccole-medie imprese, grandi società e multinazionali. Zurich si avvale di circa 60.000 collaboratori dedicati a una clientela dislocata in oltre 170 paesi. Fondato nel 1872, il Gruppo, conosciuto in precedenza con il nome Zurich Financial Services Group, ha la propria sede centrale a Zurigo, in Svizzera. La società holding Zurich Insurance Group Ltd (ZURN), quotata alla SIX Swiss Exchange, è presente sul mercato statunitense mediante un programma American Depositary Receipt di Livello I (ZURVY) negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.