Patrick Amschwand nuovo responsabile Underwriting di Zurich
Egli succede a Sascha Hümbeli, che andrà a ricoprire una nuova mansione sempre
all’interno di Zurich.
Il 1º luglio 2013 Patrick Amschwand assumerà la sua nuova funzione di Chief Underwriting Officer (CUO) e membro della direzione di Zurich Svizzera. Egli succede a Sascha Hümbeli, il quale, dopo aver onorato questa funzione per oltre due anni, ha deciso di assumere un nuovo incarico sempre all’interno di Zurich. «Siamo lieti di aver affidato questo ruolo di responsabilità a un underwriter autorevole come Patrick Amschwand», afferma Joachim Masur, CEO Zurich Svizzera. «La sua esperienza e le sue profonde conoscenze tecniche ci aiuteranno a raggiungere i nostri obiettivi di crescita.»
Patrick Amschwand è approdato alla Zurich nel 2003 dopo aver ricoperto diverse cariche dirigenziali di portata internazionale in Asia e negli Stati Uniti. Tra le diverse funzioni svolte ricordiamo quella di Chief Underwriting Officer presso Global Corporate Svizzera e, nel 2009, quella di Chief Underwriting Officer presso Global Corporate in Europe. Nel 2011 è passato a General Insurance Europe in veste di Underwriting Director. Lo scorso ottobre ha assunto ad interim la direzione Underwriting dell’attività Non-Vita di Zurich in Germania.
Patrick Amschwand è svizzero e ha studiato giurisprudenza all’Università di Berna. È sposato e ha due figli ormai adulti.