Accedere alla previdenza professionale con pochi clic
stipulare online in modo autonomo la previdenza professionale ottimale
per la propria azienda. Ciò è reso possibile dalla piattaforma online
Start Point LPP di Zurich Svizzera.
Coloro che fondano un’azienda sono sommersi di lavoro. La previdenza professionale non rappresenta una priorità per chi fonda un’azienda. Si richiede una soluzione ottimale e rapida. Zurich Svizzera e la Fondazione collettiva Vita hanno risposto a questa esigenza della clientela, svilup- pando la piattaforma online Start Point LPP, la prima nel suo genere in Svizzera. Sandro Meyer, responsabile Vita collettiva Zurich Svizzera dichiara: «Per i nostri clienti, la previdenza professionale deve essere semplice come prenotare un albergo e offrire, in seguito, un servizio completo».
Su www.startpointlpp.ch, gli imprenditori possono accedere in soli quattro passaggi alla soluzione LPP adeguata. Grazie alla gestione utente chiara e intuitiva non sono necessarie conoscenze pregresse relative alla previdenza professionale. I clienti decidono se per loro sono sufficienti i requisiti minimi legali oppure se desiderano una protezione migliorata contro i rischi in caso di decesso, invalidità e vecchiaia. Per ogni
decisione, il cliente può confrontare direttamente la proposta, la soluzione alternativa e la soluzione minima legale. I pulsanti informativi e i grafici semplificano il processo decisionale. Tutti i documenti necessari sono disponibili online.
La proposta presentata viene trasmessa in versione criptata e verificata da Zurich sotto il profilo della correttezza. Alcuni giorni dopo, il cliente riceve i documenti completi e può usufruire dal primo giorno dei servizi offerti da Zurich. Gli assicurati possono contattare l’Help Point LPP al numero di telefono gratuito 0800 80 80 80 e richiedere una consulenza. Su richiesta, è possibile ricevere una visita da parte di un consulente.
Start Point LPP è accessibile ad aziende di tutti i rami con meno di 20 collaboratori che non dispongono ancora di una previdenza professionale. Zurich Svizzera ha sviluppato questa soluzione assicurativa innovativa in collaborazione con la Fondazione collettiva Vita. La Fondazione collettiva Vita è la più grande fondazione collettiva semiautonoma in Svizzera. Oltre 17’000 imprese affiliate con oltre 100’000 assicurati le hanno affidato la previdenza professionale.