Zurich lancia il Premio svizzero sul clima
promuove i progetti che forniscono un contributo efficace alla protezione del
clima. La somma del premio ammonta complessivamente a CHF 150'000.
Zurich lancia il Premio sul clima Svizzera & Principato del Liechtenstein. Si cercano e si premiano i progetti che forniscono un contributo efficace alla riduzione delle emissioni di CO2, all'aumento dell'efficienza energetica e delle risorse e all'adozione di nuovi comportamenti. Joachim Masur, CEO di Zurich Svizzera, dichiara: «I cambiamenti climatici interessano tutti noi. Con il lancio del Premio per il clima di Zurich promuoviamo il dialogo con i nostri clienti e premiamo i progetti locali che forniscono un contributo attivo alla tutela del clima.»
La somma del premio ammonta complessivamente a CHF 150'000 e viene assegnato in tre categorie: abitazione, consumo, mobilità. I progetti possono essere presentati entro il 15 novembre 2012. Sono ammesse persone singole, aziende, associazioni, federazioni o istituzioni. L'abitazione e l'azienda devono essere ubicate in Svizzera o nel Principato del Liechtenstein. Una giuria di esperti indipendente valuterà i progetti e premierà i vincitori. Oltre al riconoscimento finanziario, i vincitori riceveranno sostegno nelle attività di comunicazione del loro progetto.
Il montepremi verrà donato dalla Z Zurich Foundation. Lo svolgimento e il bando verranno finanziati in Svizzera tramite la redistribuzione a Zurich della tassa d'incentivazione sul CO2. Zurich si focalizzerà sulla comprensione dei rischi legati ai cambiamenti climatici e sullo sviluppo di prodotti e servizi che aiutino i clienti a gestire tali rischi.
Visitate la nostra home page:
www.premiosulclima.zurich.ch
Leggete la rivista elettronica:
http://www.klimapreis.zurich.ch/e-paper/it/
Trovateci su Facebook e Twitter:
www.facebook.com/risikodialog
www.twitter.com/zurich_ch