Zurich lancia «Radar Rischio» per PMI
richiedono tuttavia tempo e denaro. Ora arriva in soccorso «Rischio Radar» di
Zurich: uno strumento online che aiuta le PMI a monitorare meglio i rischi.
Il contesto economico si è esteso a livello globale, il mercato di oggi è più esigente. Le piccole e medie imprese (PMI) sono esposte a rischi sempre più complessi. Spesso non è facile tenere sotto controllo la situazione. I rischi non riconosciuti mettono i capi delle aziende in una posizione critica. Giustamente, essi esigono dall’assicuratore delle soluzioni di gestione dei rischi orientate alle loro esigenze.
È qui che entra in campo il nuovo «Radar Rischio» di Zurich. «Radar Rischio» è un sistema di previsione concepito per le PMI. Con il tool online gratuito le aziende possono ora valutare in modo rapido i rischi strategici, aziendali o personali. Il radar esamina i principali aspetti di rischio e di sicurezza rilevanti per l’azienda. I dati vengono valutati dall’Istituto Svizzero di Promovimento della Sicurezza (SWISSI).
La valutazione viene effettuata istantaneamente tramite un semplice clic del mouse e segnala se una PMI ha considerato tutti i campi di rischio rilevanti. Inoltre, il radar incoraggia ad occuparsi in modo più approfondito della propria gestione del rischio. I capi delle aziende ricevono consigli concreti, laddove sia necessario intervenire. Si tratta insomma di uno strumento efficiente per monitorare meglio i rischi della propria azienda.
Verifichi i rischi gratuitamente : www.zurich.ch/radarrischio