Page 27 - kmu-magazin-no-2-2021-it
P. 27

dopo due anni. Ciò non vale per le assicurazioni collettive d'inden- nità giornaliera per malattia.
Introduzione di un diritto
di credito diretto
Se si subisce un danno dopo un inci- dente stradale, è possibile far valere
i propri diritti di risarcimento danni direttamente nei confronti dell’assi- curatore della responsabilità civile del proprietario del veicolo sulla base della legge sulla circolazione stradale. Questo diritto di credito diretto si ap- plica ora a tutte le richieste di risarci- mento danni per le quali esiste un’as- sicurazione di responsabilità civile.
Adeguamento alle esigenze della digitalizzazione
La nuova LCA consente transazioni commerciali elettroniche tra voi come
stipulanti e noi come assicuratore. Di conseguenza, le numerose dichiara- zioni rese in relazione all’esecuzione del contratto sono ora giuridicamente valide non solo come documento cartaceo firmato, ma anche in forma digitale, ad esempio come e-mail.
Il Consiglio federale ha fissato l’entrata in vigore della LCA riveduta al 1° gennaio 2022. Le innovazioni si applicano quindi a tutti i nuovi contratti di assicurazione stipulati a partire dal gennaio 2022. Gli adeguamenti apportati dalla LCA per quanto riguarda la digitalizzazione e l’in- troduzione del diritto di recesso ordina- rio si applicano già ai contratti esistenti.
    Altre domande?
In caso di domande sulla LCA riveduta o sul vostro contratto di assicurazione, non esitate a contattare la vostra o il vostro consu- lente alla clientela.
   Impressum
Editore
Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA
Indirizzo della redazione
Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA «Zurich PMI Magazine», Hagenholzstrasse 60, 8085 Zurigo, 043 505 14 55, kmu@zurich.ch
Redazione
Marco Hebeisen (Direzione), hanno collaborato a questa edizione: Dominik Buholzer, Franco Tonozzi, Sunitha Balakrishnan, David Schaffner
Layout, rewrite e produzione
Content Media AG, Thun
Foto
Ruben Sprich freshcom
Stampa e spedizione
Paul Büetiger AG, Biberist
Edizione PDF
Questa rivista può essere scaricata anche come documento PDF: zurich.ch/kmu-magazin
Nota legale
© Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA.
È vietata la riproduzione completa o parziale senza espressa autorizzazione di Zurich. Questa rivista si rivolge ai clienti aziendali di Zurich in Svizzera. Ha scopo informativo ed è ideata per l’utilizzo personale. Non rappre- senta né un’offerta né una raccomandazione relativamente a prodotti assicurativi o di altro tipo. Zurich si riserva il diritto di modificare in qualsiasi momento prodotti, servizi e prezzi.
Disclaimer
Zurich non si assume nessuna responsabilità per informazioni errate o incomplete.
Avete domande, complimenti o critiche?
Desiderate ordinare altre copie di questa edizione o non ricevere più Zurich PMI Magazine in futuro? Scriveteci, la vostra
opinione ci interessa:
kmu@zurich.ch
                                               27































































   24   25   26   27   28