La copertura assicurativa di Zurich è ora disponibile su sharely.ch anche per le auto a noleggio

La copertura assicurativa di Zurich è ora disponibile su sharely.ch anche per le auto a noleggio

La Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA (Zurich) è partner assicurativo ufficiale della piattaforma per i noleggiosharely.ch. Questa cooperazione è stata ampliata: Zurich offre ora una copertura assicurativa anche per i veicoli a motore.

Biciclette elettriche, auto, imbarcazioni, trapani o lavatappeti: sempre più persone prendono oggetti a noleggio anziché acquistarli. In Svizzera, uno dei principali portali in questo settore è sharely.ch. La piattaforma conta più di 55’000 utenti attivi.

Da domenica 1° gennaio 2023 Zurich è partner assicurativo ufficiale di sharely.ch. Ciò significa che la merce che viene noleggiata tramite la piattaforma è automaticamente assicurata con Zurich per la durata del noleggio.

Ora la copertura assicurativa è disponibile anche per auto e moto. Il noleggiatore può decidere se avvalersi o meno di questa protezione per la durata del noleggio (copertura casco completa). Con una copertura casco completa il premio assicurativo è compreso nel noleggio. In Europa, le prestazioni dell’assicurazione si applicano ai sensi della carta assicurativa internazionale.

Robert Gremli, Head of Brokers & Partnerships e membro della Direzione di Zurich Svizzera: «Il nostro impegno è volto a supportare la clientela e aiutarla a ottenere il meglio. In qualità di impresa consapevole della propria responsabilità, non solo agiamo nell’interesse dei nostri clienti e partner, ma diamo importanza anche ad operare in modo sostenibile. Ci rallegriamo pertanto della collaborazione con sharely.ch, perché noleggiare anziché acquistare contribuisce alla sostenibilità».

Ivo David Kuhn, Co-CEO e COO di sharely.ch: «La partnership con Zurich è un vantaggio per i nostri e le nostre utenti e costituisce un importante traguardo per noi come impresa. Dal trapano al furgone per le consegne, dalla tavola da surf al camper: vogliamo mettere tutto quanto a disposizione per il noleggio tramite un unico account».

Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA e Zurigo Compagnia di Assicurazioni sulla Vita SA gestiscono le attività della clientela aziendale e privata di Zurich Insurance Group in Svizzera e nel Principato del Liechtenstein. Sono annoverate fra le maggiori compagnie assicurative svizzere e sono presenti sul mercato con i nomi Zurich e Zurich Vita Svizzera. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.ch.

Zurich Insurance Group (Zurich) è un’assicurazione multi-ramo leader che assiste privati e aziende in oltre 200 Paesi e regioni. Fondata 150 anni fa, Zurich porta avanti oggi il cambiamento nel settore assicurativo. Il Gruppo, oltre alla copertura assicurativa, offre in misura crescente anche servizi di prevenzione, che ad esempio promuovono il benessere e rafforzano la resilienza climatica.

In linea con l’obiettivo che si prefigge di «creare insieme un futuro migliore», Zurich mira ad essere una delle aziende più responsabili ed efficienti al mondo. Il Gruppo intende raggiungere entro il 2050 un saldo netto pari a zero per quanto riguarda le emissioni ed è uno degli assicuratori più sostenibili secondo lo S&P Global Corporate Sustainability Assessment. Nel 2020 Zurich ha lanciato il progetto «Zurich Forest» per supportare la riforestazione e il ripristino della biodiversità in Brasile.

Il Gruppo ha la sua sede principale a Zurigo, Svizzera, e occupa circa 60’000 collaboratori. La Zurich Insurance Group SA (ZURN) è quotata alla SIX Swiss Exchange e dispone di un programma di Level I American Depositary Receipt (ZFSVY), negoziato fuori borsa su OTCQX. Ulteriori informazioni su Zurich sono disponibili su www.zurich.com