Page 19 - kmu-magazin-no-2-2022-it
P. 19

   Ci siamo trasformati sempre più da mera impresa assicuratrice in un’azienda che offre servizi e know-how. biamo intrapreso una collaborazione con la Camera di commercio di Zurigo e forniamo regolarmente informazioni attraverso interventi nel corso di eventi. Ha parlato anche di opportunità. Dove siamo presenti? Zurich partecipa ad autoSense, un portale servizi con informazioni in tempo reale e servizi sulla guida delle auto. Questo portale mette a disposizione della clientela aziendale i dati per una gestio- ne economica dei parchi veicoli, in modo digitale, sicuro e conforme alle dispo- sizioni sulla protezione dei dati. Il tool aiuta ad automatizzare le procedure dispendiose a livello di tempo e crea un valore aggiunto sia per le collaboratrici e i collaboratori sia per le gestrici e i gestori dei parchi veicoli. Di recente abbiamo anche lanciato il servizio di ricarica Z Volt attraverso la nostra società affiliata Zurich Svizzera Services SA, che con- sente alle e ai conducenti di automobili elettriche di ricaricare il proprio veicolo in Svizzera a un prezzo chiaro e conve- niente. Dopo il riuscito inizio stiamo per estendere l’offerta al parco veicoli delle aziende. Grazie alla tariffa unitaria è pos- sibile pianificare meglio i costi per una mobilità sostenibile del loro parco veicoli. Cosa distingue Zurich dalle altre assicurazioni? Noi abbiamo alcuni vantaggi che gli altri non possono offrire così facilmente. Innanzitutto siamo in Svizzera la prin- cipale assicurazione dei grandi gruppi globali. Da questa collaborazione è nata una grande expertise sulle interrelazioni economiche e sui relativi rischi. Anche molte PMI sono interessate da questi temi. Qui siamo in grado di dare un gran- de supporto, per esempio nel settore del Risk Engineering. Siamo inoltre pre- senti in tutto il mondo e disponiamo di molta esperienza e di dati sulla gestione dei rischi in innumerevoli settori. Siamo in grado di raggruppare questi dati in forma anonimizzata e di estrapolare molte conoscenze da mettere a servizio della prevenzione. Mettiamo volentieri a disposizione questo know-how. 19 


































































































   17   18   19   20   21