Page 19 - kmu-magazin-no-1-2023-it
P. 19

 animali. L’assicurazione tecnica copre
i sinistri a veicoli e macchine. È inoltre possibile stipulare un’assicurazione contro la perdita di reddito e per spese supplementari. Questa interviene quando per esempio le macchine e
gli impianti assicurati si fermano come conseguenza di un evento assicurato. In un caso come questo l’assicurazione interruzione d’esercizio copre le spese correnti come per esempio salari, affitti e interessi su capitale. Sono coassicu- rate anche le spese supplementari per il mantenimento dell’esercizio.
La soluzione assicurativa comprende anche l’assicurazione responsabilità civile, che protegge l’azienda dalle conseguenze finanziarie di danni even- tualmente arrecati a terzi. Questo può verificarsi per effetto di attività aziendali, prodotti venduti o edifici e impianti.
L’assicurazione di base offre una coper- tura completa e può essere estesa individualmente ad attività secondarie e coperture complementari.
L’assicurazione di base copre soprat- tutto i seguenti settori:
i danni che si verificano a causa della miscelazione e trasformazione di forniture di latte
vendita diretta di prodotti agricoli propri o di terzi come frutta, uova, verdura o latte
svolgimento di eventi o manifesta- zioni, tra cui colazioni in fattoria, giornate delle porte aperte, dormire nella paglia, vacanze in fattoria e partecipazione a esposizioni, fiere e mercati
esistenza e dall’esercizio di funivie (incl. skilift) per il trasporto merci e per il trasporto gratuito di persone.
In caso di sinistro le aziende agricole possono contare sul supporto del team sinistri Zurich, costituito da specialiste e specialisti in ambito assicurativo e da giuriste e giuristi.
Noi supportiamo le persone e le aiutiamo a raggiungere il meglio nelle rispettive situazioni di vita.
ASSICURAZIONE AGRICOLA
   Reto Bucher
Responsabile P&C Commercial Products Zurich Svizzera
19



















































































   17   18   19   20   21