Page 11 - kmu-magazin-no-1-2023-it
P. 11

  Ralph
Echensperger
Membro della Direzione e responsabile Sinistri Zurich Svizzera
 In caso di sinistro non ci limitiamo a sosti- tuire i pezzi, ma cerchiamo innanzitutto di riparare l’oggetto danneggiato.
dopo il furto e il pagamento dell’inden- nità alla o al cliente, vengono spedite, previo consenso della precedente pro- prietaria o del precedente proprietario, in diversi Paesi in Africa dove possono essere utilizzate ancora a lungo.
Preservare le risorse
con i cellulari
I cellulari sono al momento tra gli oggetti più amati in assoluto. Non c’è quindi da meravigliarsi che in questo settore ogni anno si verifichino migliaia di casi di sinistro. In caso di danni al display, per esempio, Zurich fa sostituire il display
e non l’intero telefono. Ciò consente di
preservare le risorse e per la o il cliente si tratta di un’opzione più piacevole rispetto alla sostituzione. Le riparazioni durano infatti solo una mezz’oretta, l’apparecchio è quindi subito nuova- mente pronto all’uso. I dati sono tutti già disponibili nel dispositivo riparato, le e gli utenti quindi non hanno l’onerosa in- combenza di dover impostare un nuovo apparecchio.
In caso di danno totale ai cellulari Zurich ricorre sempre più spesso ai cosiddetti dispositivi «refurbished», ovvero cellulari assemblati con componenti usati in cui solo il display e la batteria sono nuovi.
Sebbene alcuni componenti siano nuovi, insieme alla nostra clientela pos- siamo davvero preservare le risorse.
Riparazione dei vetri di finestre
Un graffio a un vetro di casa non signi- fica che la proprietaria o il proprietario dell’immobile debba subito sostituire l’intero vetro. Zurich incarica diverse aziende specializzate di riparare le finestre danneggiate delle e dei clienti. Si tratta spesso di una soluzione più confortevole rispetto alla sostituzione: il danno viene rimosso molto più in fretta e i locali sono utilizzabili sempre.
11




















































































   9   10   11   12   13