Page 5 - kmu-magazin-no-2-2021-it
P. 5

questo fatto non è noto ai più. A ignorar- lo sono in particolare i giovani di età compresa tra i 18 e i 35 anni. Eppure è proprio la costituzione del loro patrimo- nio a risentirne maggiormente. Com- plessivamente, poco più del 10 percento di tutti i lavoratori intervistati sa che i redditi da capitale del proprio avere di vecchiaia del secondo pilastro sono utilizzati per i pagamenti delle pensioni attuali. Allo stesso tempo, quasi l’80 percento suppone che l’opposizione a questa circostanza aumenterebbe se fosse meglio conosciuta.
Questa è la sfida che vogliamo racco- gliere. Zurich e Vita si sono poste l’obiet- tivo di fornire alle aziende e al pubblico informazioni trasparenti sulla ridistribu- zione indesiderata nel secondo pilastro. Insieme, ci impegniamo a favore di una previdenza professionale equa, sosteni- bile e flessibile che garantisca che la maggior parte dei redditi da investimen- to raggiunga gli assicurati. Creiamo prodotti previdenziali che guardano al futuro e sosteniamo le PMI svizzere nella scelta della soluzione giusta per loro.
Gentili imprenditrici e imprenditori, vi auguro salute, forza e sufficiente sereni- tà in questo periodo insolito, e natural- mente buoni affari.
Juan Beer CEO di Zurich Svizzera
 Insieme, ci impegniamo a favore di una previden- za professionale equa, sostenibile e flessibile.
 5





























































































   3   4   5   6   7