In tempi di incertezza Visana assiste voi e la vostra famiglia in modo rapido e affidabile in ogni situazione d’emergenza, in Svizzera e all’estero. Di seguito trovate le risposte alle domande più frequenti in relazione al coronavirus.
In tempi di incertezza Visana assiste voi e la vostra famiglia in modo rapido e affidabile in ogni situazione d’emergenza, in Svizzera e all’estero. Di seguito trovate le risposte alle domande più frequenti in relazione al coronavirus.
Zurich si fa carico delle spese di annullamento per tutti i viaggi in tutto il mondo se prima della partenza annulla il viaggio per malattia. Dette prestazioni sono garantite a prescindere dalla data di prenotazione e dalla destinazione.
Se durante il suo viaggio l’UFSP dovesse inserire la sua destinazione nella lista dei Paesi con restrizioni, tanto da costringerla a interrompere immediatamente il viaggio, Zurich le rimborsa le spese supplementari sostenute per il viaggio di ritorno dall’estero non programmato e le spese relative al soggiorno non goduto.
Se alla data prevista non può partire a causa di restrizioni di viaggio dovute al coronavirus, quali divieti di ingresso e quarantena a destinazione, non concediamo alcuna copertura delle spese di annullamento.
In linea di principio vale quanto segue: se è diventato impossibile compiere il viaggio e questo è stato annullato dall’organizzatore o sarebbe dovuto essere annullato, quest’ultimo è tenuto al rimborso delle spese di viaggio. Pertanto molti operatori turistici, compagnie aeree, compagnie di navigazione e portali di prenotazione offrono cambi di prenotazione gratuiti. Si rivolga quindi in primo luogo all’organizzatore per un rimborso o un cambio di prenotazione.
In caso di contagio da Covid-19 garantiamo l’assistenza medica insieme alla nostra centrale di emergenza Medicall, ci facciamo carico delle spese supplementari per l’interruzione del viaggio nonché di eventuali spese di rimpatrio. Dette prestazioni sono comprese a prescindere dalla data di prenotazione e dalla destinazione.
Se un tampone positivo al coronavirus impedisce di compiere il viaggio di ritorno come programmato, le spese supplementari per il soggiorno prolungato (vitto e alloggio) sono assicurate fino a un massimo di CHF 1’000 a persona. Sono coperte anche le spese di cambiamento di prenotazione per il viaggio di ritorno procrastinato.
Indirizzo di contatto in relazione alla notifica di un sinistro:
Per iscritto:
Zurigo Compagnia di Assicurazioni SA
Assistance / Assicurazione di viaggio Vacanza
Casella postale
8085 Zurigo
E-mail:
schaden.vacanza@zurich.ch
Per telefono:
Numero +41 (0) 44 628 52 80 / lun. – ven. 08:00 – 17:00 orario continuato
Per domande generiche riguardo all’assicurazione di viaggio VACANZA, la invitiamo a rivolgersi alla sua agenzia Visana o a Visana Services SA, Assicurazioni per l’estero, telefono: 031 357 90 11